SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Referendum Costituzionale: nasce 'Ragazzi uniti con il No!'

1' di lettura
386

comitato per il no referendum modifiche costituzionali

"Ragazzi uniti con il No!" nasce, in provincia di Macerata, dalla necessità di avvicinare i cittadini e in particolar modo i giovani al referendum costituzionale del 4 dicembre e dalla necessità di schierarsi a favore del No.

Al fine di difendere la democrazia diretta ormai debole e distante dal cittadino che sempre più spesso è messo ai margini delle decisioni della classe dirigente. Il messaggio e le azioni dei “Ragazzi Uniti con il No!” sono rivolte per lo più ai giovani, i quali sempre più estranei alla vita politica, si trovano spaesati di fronte all'eccessivo numero di informazioni, sempre meno precise, che arrivano da parte dei media.

Il nostro scopo è quello di porci come luce in mezzo alle tenebre della disinformazione, come moderni Diogene che girano per la città in un giorno senza Luce, impugnando una lanterna alla spasmodica ricerca della verità. I “Ragazzi Uniti con il No!” sono dunque un gruppo unito da un unico ideale che mira con lo sviluppo dei propri eventi alla promozione di un'accurata informazione tecnica al fine di rendere questo referendum alla portata di tutti. Il lavoro che si sta svolgendo fin da quando la nostra collaborazione è venuta a formarsi è possibile da seguire anche via Facebook nel gruppo omonimo gruppo dove ogni giorno vengono aggiornati link e post con i nuovi eventi, progetti ed informazioni riguardanti il nostro operato nel territorio marchigiano.


ARGOMENTI

da Ragazzi uniti con il No


comitato per il no referendum modifiche costituzionali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2016 alle 20:15 sul giornale del 07 novembre 2016 - 386 letture