Basket: per le biancoblu sfida contro il Fanola San Martino

2' di lettura 03/11/2016 - Attenti al lupo…anzi alle lupe. Domenica, al Palazzetto di Civitanova Alta, l’Infa Feba Civitanova Marche ospita il Fanola San Martino, compagine appaiata a 6 punti in classifica generale insieme alle momò.

La “matricola” di San Martino di Lupari, nonché società satellite della Fila San Martino, è uscita vincente dalla trasferta di Alpo ma anche le ragazze di coach Alberto Matassini hanno espugnato con merito Salerno e vogliono ottenere altri due punti preziosi per scalare la classifica. Infatti la vittoria in Campania ha ridato slancio alle biancoblu che vogliono cancellare l’ultima gara casalinga quando arrivò la bruciante sconfitta contro la Velcofin Vicenza, anche se l’avversario di turno viene da due successi consecutivi.

Le “Lupe” hanno confermato il blocco della passata stagione che ha conquistato la promozione in A2 aggiungendo il play Elena Fietta, ex Vicenza, e l’ala pivot Jasmine Keys, altra giovane interessante ma con un buon bagaglio d’esperienza. A guidarle in panchina il nuovo tecnico Michele Tomei, allenatore trevigiano già a Ponzano in B femminile. Una sfida che si preannuncia interessante come conferma lo stesso coach Matassini.

“Ci troveremo di fronte una squadra giovane, – afferma il tecnico biancoblu – che punta molto sulla corsa e sulla difesa aggressiva. La loro giocatrice più conosciuta è la Keys, che in questo avvio di stagione ha messo in mostra delle buone cose, ma hanno comunque delle giovani interessanti. Come detto puntano molto sull’atletismo e sull’aggressività, e per questo sono una squadra pericolosa, ma il nostro obiettivo sono i due punti. Ci attendono delle trasferte difficili, come Bologna e Ferrara, - conclude coach Matassini - pertanto sarà importante riuscire a conquistare più punti possibili in casa, già a partire da domenica e nella prossima sfida interna contro Marghera”.

Palla a due domenica 6 novembre alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Lucia Bernardo di San Nicola la Strada (CE) e Dora Natale di Maddaloni (CE). Forza Feba!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2016 alle 22:32 sul giornale del 04 novembre 2016 - 476 letture

In questo articolo si parla di sport, feba civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aC6h





logoEV
logoEV
logoEV