Potenza Picena: mozione del M5S per 'rinuncia volontaria dei gettoni di presenza e riduzione dell'indennità di Sindaco e Giunta'

Movimento 5 Stelle 2' di lettura 24/10/2016 - Il MoVimento 5 Stelle di Potenza Picena ha protocollato una mozione consiliare che ha per oggetto la rinuncia, su base volontaria, al gettone di presenza dei Consiglieri comunali e a parte dell'indennità di funzione del Sindaco, del Vicesindaco, del Presidente del Consiglio comunale e degli Assessori comunali finalizzato alla costituzione di un fondo a favore dei Cittadini più svantaggiati.

La mozione cade, non a caso, in concomitanza con la discussione alla Camera della proposta di legge per il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari presentata dai Parlamentari penta stellati.
La nostra mozione propone in pratica la rinuncia, su base volontaria, del gettone di presenza dei Consiglieri comunali e la rinuncia di una somma equivalente (circa 220 euro/annui) da parte del Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale.

Il risparmio a favore dei Cittadini di Potenza Picena sarà presumibilmente maggiore di 14.000 euro da qui a fine mandato nel caso di accettazione da parte di tutti i soggetti chiamati in causa dalla presente mozione.

Lo scopo è quello di dare un segnale alla Comunità potentina che la classe politica che amministra il Comune lo fa gratuitamente e sa rinunciare, per quanto riguarda Sindaco e Assessori ad una piccola parte dello stipendio/indennità percepita.

A chi andranno tali fondi? I fondi andranno ad:
• anziani;
• bambini;
• disabili;
• cittadini sottoposti a sfratto esecutivo;
• cittadini in grave difficoltà economica e che non riescono a fronteggiare il pagamento delle bollette energetiche (luce/gas), spese condominiali arretrate documentate (con relativo decreto ingiuntivo);
• associazioni benemerite in campo sociale.
La Politica è bella se è vicina ai Cittadini ed è disinteressata.
Gli Attivisti e i Consiglieri del MoVimento 5 Stelle di Potenza Picena


da Movimento 5 Stelle Potenza Picena
www.potenzapicena5stelle.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2016 alle 19:21 sul giornale del 25 ottobre 2016 - 403 letture

In questo articolo si parla di politica, M5S Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCGC