Start up e innovazione, lunedì a Civitanova la presentazione del nuovo bando regionale

Interverranno l’assessora alle Attività Produttive della Regione Marche Manuela Bora, Enrico Martini del Ministero dello Sviluppo Economico, Stefania Bussoletti per la Regione. A coordinare i lavori la dirigente regionale Patrizia Sopranzi.
L’incontro sarà seguito da seminari di approfondimento sulle tematiche dell’innovazione tecnologica, dei mercati, degli aspetti finanziari e del mentoring, al fine di diffondere una cultura imprenditoriale. Proprio le start up che nelle Marche sono le più numerose a livello nazionale in rapporto al numero di abitanti e particolarmente dinamiche, rappresentano un volano di sviluppo del sistema regionale dell’innovazione, sostenuto dal programma di capitalizzazione IPA Adriatico che mira a sviluppare la cooperazione sociale, economica e istituzionale tra i paesi di area Adriatico-Ionica.
L’obiettivo è quello di rilanciare gli investimenti industriali con particolare attenzione a quelli in ricer-ca e sviluppo, conoscenza e innovazione; favorire la nuova imprenditorialità innovativa; definire pro-tocolli, standard e criteri di interoperabilità condivisi a livello europeo; garantire la sicurezza delle reti e la tutela della privacy; assicurare adeguate infrastrutture di rete; diffondere le competenze per Indu-stria 4.0; canalizzare le risorse finanziare alle imprese.
Il progetto Hives conta 9 partner italiani e stranieri inclusi i paesi Croazia, Bosnia, Montenegro, Alba-nia e Italia e realtà accademiche e istituzionali, tra cui la Regione Marche, l’Università di Teramo (ca-pofila del progetto) e Università Politecnica delle Marche.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2016 alle 22:48 sul giornale del 22 ottobre 2016 - 468 letture
In questo articolo si parla di attualità, manuela bora
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aCBf