SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT

comunicato stampa
Basket: domenica Ambalt Recanati- Assigeco Piacenza

4' di lettura
529

Palla basket
Domenica 23 Ottobre 2016 – Ore 18,00 al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” – Strada Prov.le Cameranense-Ancona Ambalt Recanati- Assigeco Piacenza. Arbitrano Giovannetti Guido di Terni (TR) – D’Amato Alex di Roma (RM)- Salustri Valerio di Roma (RM).

Marco Calvani (Head-coach): “ Con la vittoria a Verona,l’Assigeco Piacenza ha dimostrato tutte le sue potenzialità già espresse nelle altre due partite all’inizio di stagione. I due stranieri Hasbrouck e Jones vengono da tanti campionati di Serie A1 e per Jones parliamo di un giocatore che ha fatto 5 campionati in NBA ed è un giocatore che io conosco benissimo avendo la fortuna di averlo allenato a Roma. Per quanto riguarda il roster nel suo complesso posso dire che ha giocatori di grande esperienza come Infante,un decano della categoria, De Nicolao,Raspino e Formenti oltre a Borsato e Persico che escono dalla panchina e che hanno dimostrato di essersi fatti trovare sempre pronti per le necessità che aveva la squadra.

Dopo il brutto risultato ed atteggiamento di Udine,la nostra squadra ha dimostrato negli allenamenti settimanali di aver capito la lezione e di esser pronta per rispondere sul campo su quanto non è stato fatto nella partita contro i friulani. L’Assigeco Piacenza è una squadra importante, con giocatori d’esperienza che hanno fatto la Serie A1,con la società che ha fatto grossi investimenti per centrare i playoff e quindi è una squadra diversa rispetto a noi,comunque i nostri giocatori dopo il brutto passo falso e l’esperienza di Udine sono più pronti per fronteggiare squadre competitive come l’Assigeco Piacenza”.

Giacomo Maspero (Giocatore): “Siamo attesi ad un pronto riscatto dopo le due sconfitte consecutive in trasferta. Certo,l’Assigeco Piacenza non è il cliente più indicato in questo momento in quanto ha il morale alto dopo il blitz a Verona. E’ una squadra tosta con un roster di italiani molto ben assortito e che ha in Kenny Hasbrouck , esperienze in Serie A con Cantù e Bologna e Bobby Jones addirittura in NBA con 5 maglie diverse i suoi punti di forza. In settimana ci siamo allenati intensamente ed il nostro obiettivo assoluto è quello di ritornare alla vittoria”.

Note – Ambalt Recanati al gran completo. Basket Recanati ed Assigeco Piacenza sono le uniche due società del Girone Est della Serie A2 Citroen costrette ad “emigrare” : Recanati ad Ancona e Assigeco Casalpusterlengo a Piacenza in quanto i loro palazzetti (PalaCingolani e Campus di Codogno) dopo le deroghe degli ultimi anni non sono a norma con le disposizioni federali in fatto di capienza essendo entrambi a 1.000 posti rispetto ai 2.000 e/o con una tolleranza del 10%. Altra curiosità, Recanati(21.349 abitanti) e Casalpusterlengo(14.953 abitanti) sono le città più piccole dell’intera Serie A2. Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta nella Stagione 2013/2014 in DNA Silver ed entrambe le partite sono state vinte dalla formazione lombarda: 74-72 al Campus di Codogno con un canestro di Bonessio al suono della sirena (Marcatori: Ricci e Sant Roos 16-Arhonalt 14-Bonessio 11 per Casalpusterlengo e Mosley 24-Starring 16 e Pierini 11 per Recanati).

Al ritorno,sul neutro di Pesaro,vittoria per Casalpusterlengo,in un rocambolesco finale (82-80) allenata da Andrea Zanchi contro la formazione leopardiana diretta da Giancarlo Sacco subentrato in corsa al posto di Massimo Bernardi. Marcatori : Mosley 25-Pettinella 19-Fantinelli 18 per Recanati,mentre tra le file lombarde si distinsero Chiumenti con 24-Ricci 23 e Young con 15. Ex di turno del match è l’attuale allenatore dell’Ambalt Recanati Marco Calvani che allenò l’Assigeco Casalpusterlengo nella Stagione 2010/2011 in Legadue.

Media – La gara Ambalt Recanati – Assigeco Piacenza sarà trasmessa per gli abbonati al servizio in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV PASS. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Facebook e Twitter dell’Ambalt Recanati. La partita prodotta da On Air Tv sarà trasmessa in differita su TVRS Marche Canale 11 -Lunedì 24 Ottobre alle ore 20,15- e in replica -Martedì 25 Ottobre alle ore 12,45- sul Canale 111,telecronaca a cura di Alessandro Elia , e su E’TV Marche Canale 12 -Lunedì 24 Ottobre alle ore 23,15.



Palla basket