Appuntamento con la satira al Cartacanta Festival a Civitanova

1' di lettura 19/10/2016 - Il prossimo appuntamento nel calendario del Cartacanta Festival mette in scena la satira.

Giovedì 20 ottobre, alle ore 21:30, gli autori del famoso sito Lercio.it sono protagonisti alla Biblioteca di Civitanova Marche di un incontro all'insegna della comicità e delle false notizie spesso scambiate per vere. Non è infatti raro che molti utenti della Rete prendano per veritieri gli articoli e i titoli “gridati” del sito, producendo a propria volta effetti comici in un mondo che sembra ormai orfano di qualunque sistema di controllo delle fonti.

Passando per i falsi storici più famosi del giornalismo fino ad arrivare a una carrellata di titoli di Lercio.it degli ultimi anni a confronto con notizie incredibili lanciate dai quotidiani nazionali, gli autori regaleranno risate e riflessioni ai partecipanti alla serata.

Due volte vincitore del premio “Miglior sito” e “Miglior battuta” alle edizioni 2014 e 2015 del Macchianera Italian Awards, Lercio.it è un progetto del collettivo Acido Lattico e ha partecipato alle trasmissioni radiofoniche #Staiserena di Rai Radio 2 e Radio 2 Social Club con il finto radiogiornale condotto da Simone Salis.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2016 alle 16:37 sul giornale del 20 ottobre 2016 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, satira, civitanova marche, scriptorama

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCvy





logoEV
logoEV