Pd Potenza Picena: 'Le Ragioni del Sì'

partito democratico 1' di lettura 18/10/2016 - Si terrà giovedì 20 Ottobre alle ore 21.15 presso la sala "Boccabianca" di Potenza Picena il Dibattito Pubblico intitolato "Le Ragioni del Sì" promosso dal Circolo locale del Partito Democratico e dal Comitato cittadino "Basta un Sì" per sostenere la Riforma Costituzionale in vista del Referendum del 04 Dicembre.

Sarà l'occasione per discutere ed informare delle tante novità previste dalla Riforma per dare all'Italia Istituzioni più semplici, solide ed efficienti, ed una Politica meno costosa e privilegiata, che ritorni a servire pienamente il bene comune. Ospite della serata il Senatore della Repubblica Roberto Cociancich, membro della Commissione Affari Costituzionali e Coordinatore nazionale dei "Comitati del Sì".

Avvocato, da sempre impegnato nelle attività del mondo del volontariato, in particolare dello scautismo dove venne eletto nel 2011 Presidente della Conferenza Internazionale Cattolica dello Scautismo, nel corso del dibattito sulla riforma costituzionale ha presentato emendamenti volti a rafforzare la dimensione europea del Senato; uno in particolare (definito "canguro" dalla stampa) ha precluso la discussione di diverse migliaia di emendamenti ostruzionistici presentati dalle opposizioni, consentendo un'approvazione più rapida del testo. Il dibattito sarà introdotto dal Senatore della Repubblica Mario Morgoni, membro della Direzione nazionale del Partito Democratico, e sarà coordinato dal segretario Enrico Garofolo.


da Gruppo Consiliare PD
Potenza Picena





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2016 alle 19:02 sul giornale del 19 ottobre 2016 - 373 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, potenza picena, pd, gruppo consiliare pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCtB





logoEV
logoEV