SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Tumore al seno, dalla prevenzione al ritorno alla vita: venerdì un convegno all'auditorium del liceo "Da Vinci"

1' di lettura
511

Tumore al seno
Un'occasione di confronto e aggiornamento sulle nuove prospettive nel trattamento del tumore al seno, con un'attenzione particolare anche agli aspetti psicologici delle pazienti.

A promuoverla è l'associazione Come ginestre onlus, per venerdì 21 ottobre alle ore 15 all'auditorium del liceo "Da Vinci" a Civitanova Marche, con il coordinamento scientifico del dr. Luciano Latini, medico oncologo dell'Asur - Area Vasta 3, e il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

Il tumore al seno è la patologia neoplastica più frequente nella popolazione femminile, ma negli ultimi anni sono stati fatti importanti passi avanti con la messa a punto di nuovi farmaci e con l'adozione di un approccio multidisciplinare: e proprio degli approcci più innovativi si parlerà nel corso del convegno, con un focus anche sul sostegno psicologico delle donne malate, per una presa in carico globale. I temi al centro degli interventi saranno infatti la prevenzione e lo screening radiologico, i fattori di rischio, carcinoma mammario e stili di vita, nuovi farmaci e prospettive terapeutiche, il supporto psicologico alle pazienti.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti; saranno riconosciuti crediti Ecm a medici, infermieri, biologici, psicologi e farmacisti. L'evento è promosso in collaborazione con l'associazione Come ginestre - centro di sostegno alle donne operate al seno di Civitanova Marche; la segreteria organizzativa è affidata a Promise Group (tel. 071 202123).



Tumore al seno