Basket: derby Aurora Bk Jesi-Ambalt Recanati

Appuntamento all’Ubi Bpa Sport Center (domenica ore 18.00) per la prima trasferta dell’anno con i gialloblu di Marco Calvani reduci dalla brillante, e altrettanto adrenalinica, vittoria contro Imola all’esordio.
La truppa leopardiana si è allenata con continuità e solita dedizione durante la settimana e conta di arrivare all’appuntamento del derby marchigiano nel migliore delle condizioni fisiche e mentali. Dall’altra parte ci sarà una squadra che sarà altrettanto pimpante e vogliosa di ripetere il successo ottenuto nell’esordio quando i leoncelli di coach Cagnazzo sono andati ad espugnare il campo di Mantova. Alle porte quindi un derby aperto e frizzante tra due squadre in salute e che cercheranno di portare via i due punti e rimanere imbattute dopo due turni di campionato.
Jesi e Recanati sono due squadre che si conoscono bene per essersi incontrate due volte nella recente preseason. In entrambe le occasioni vittoria per l’Ambalt (al PalaCingolani nel quadrangolare di inizio settembre e nel “mini-match” del triangolare del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” una settimana più tardi), risultati che lasciano ovviamente il tempo che trovano ma partite utili per capire il valore dell’avversario. L’Aurora si basa su una coppia di americani di grande valore e anche la prima giornata di campionato lo ha testimoniato. Tim Bowers e Dwayne Davis costituiscono gran parte delle armi dell’arsenale di coach Cagnazzo. Contro Mantova l’ex Ferentino ha segnato 15 punti, mentre il secondo miglior marcatore della Serie A greca 15/16 ne ha messi 24 al PalaBam. Con gli Usa a occupare due post sugli esterni, il quintetto leoncello si completa con Filippo Alessandri in cabina di regia, valida alternativa all’ex Falconara è il fanese Matteo Battisti, e la coppia di lunghi formata da Andrea Benevelli e dal capitano Marco Maganza (14 punti domenica a Mantova) visto a Recanati nella stagione 11/12 (33 presenze, 17′, 5,8 punti e 5,5 rimbalzi le sue medie in maglia USBR). Dalla panchina esce anche il georgiano Janelidze in un roster completato da giovani interessanti come Picarelli, al terzo anno a Jesi e il toscano classe 1998, Guido Scali.
Aurora e Ambalt di domenica sarà il terzo capitolo della fresca storia del derby di A2. Lo scorso anno entrambe le sfide furono colorate di arancioblu. Nell’andata del PalaCingolani, l’Aurora superò la squadra di casa 79-72 grazie ai 25 punti di Santiangeli e i 23 di Greene. Per Recanati i migliori furono Lawson (18) e Traini (17). Nel ritorno ancora un successo arancioblu con vittoria jesina all’ultimo secondo con tripla decisiva sulla sirena finale di Josh Greene (25 punti). Alla Recanati beffata non servì la doppia-doppia di Kenny Lawson (22+17).
L’Ambalt spera di prendersi la prima gioia nel derby, l’Aurora ovviamente vuole continuare la tradizione. L’esito spetta al campo in un derby che si giocherà davanti a una buona cornice di pubblico. Le due vittorie iniziali hanno infatti galvanizzato le due tifoserie e l’Ubi Bpa Sport Center si prepara ad accogliere un buon numero di spettatori. I biglietti per il settore ospiti, messi a disposizione dall’Aurora ai fans dell’Ambalt, sono andati praticamente esauriti. Pierini e soci proveranno a regalare ancora un’emozione vincente ai propri sostenitori.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2016 alle 23:15 sul giornale del 08 ottobre 2016 - 589 letture
In questo articolo si parla di sport, U.S. Basket Recanati
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aB53
Commenti

- Riqualificazione del cineteatro Rossini, ultimi giorni di attività prima dello stop per lavori "uno spazio al passo coi tempi"
- Recanati: i ladri stavolta fanno centro, trafugati oro e gioielli per 2 mila euro in un appartamento
- Volley: domenica la Lube va a Verona per la sesta di ritorno, lunedì i nazionali saranno ricevuti dal Papa
- Basket: al PalaRisorgimento match tra Virtus Civitanova e Porto Sant’Elpidio Basket, domenica 29 gennaio

- Fano: Non lo vedevano da quattro giorni: lo trovano morto nel letto
- Senigallia: Alla vista dei carabinieri getta a terra uno spinello e fornisce false generalità, denunciato
- Pesaro: Schianto frontale tra due auto, ancora un incidente in via Pantano
- Pesaro: Cocaina in auto dalla Romagna, arrestata pusher 29enne
- Fabriano e Arcevia: tre incidenti in poche ore, tutti i conducenti erano ubriachi » altri articoli...
- Ancona: Americani, francesi, olandesi e persino Australiani sempre più attratti dalle Marche
- Civitanova: Riqualificazione del cineteatro Rossini, ultimi giorni di attività prima dello stop per lavori "uno spazio al passo coi tempi"
- Jesi: Controlli della movida, sotto la lente il centro storico e i locali
- Recanati: Recanati: i ladri stavolta fanno centro, trafugati oro e gioielli per 2 mila euro in un appartamento
- Fermo: Fermo: "Vi racconto il mio amico Pier Paolo Pasolini", Dacia Maraini al Teatro dell’Aquila
- Fano: Famiglia intossicata dal monossido di carbonio: corsa alla camera iperbarica per madre e figlia 16enne
- Ancona: Sparatoria di Via Flavia: Cosa è successo in 7 giorni
- Filottrano: furto al circolo tennis Ottrano
- Senigallia: Incidente sulla Complanare allo svincolo di via Po, un ferito
- Pesaro: Due tartarughe marine rinvenute in spiaggia
- Urbino: Frana a Mazzaferro, servizio idrico velocemente ripristinato nella notte
- Michela Bellomaria e Chantal Bomprezzi candidate alla segreteria regionale del Pd
- Ruggeri (M5S), “Prendo atto con soddisfazione che le critiche che abbiamo sollevato sul Piano d'ambito sono state condivise dagli uffici regionali competenti”
- Osimo: Frana a San Biagio: Pugnaloni chiede tavolo urgente con la Regione
- Il sogno di Alice Pagliarini: “Sono cresciuta nei campi d’atletica, voglio essere sempre più competitiva”
- Ancona: Con l’hashish in tasca fuori dalla scuola, alla vista della Polizia tenta la fuga
- “Giorno della memoria”, incontro e mostra promossi dalla Commissione regionale pari opportunità

- Van Gogh: a Palazzo Bonaparte in mostra 50 capolavori dell'artista più conosciuto al mondo
- Meteo, arrivano i giorni della Merla: forte gelo fino al 31 gennaio
- VIDEO | Gas, Eni firma con Noc un accordo da 8 miliardi in Libia, Meloni: “Passaggio storico”
- Morto Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc: aveva 79 anni
- E' morto Ludovico Di Meo » altri articoli...
- Palermo, nuovo caso ipotermia: studentessa universitaria finisce in ospedale
- Afroamericano ucciso da polizia a Memphis, diffuso il video: esplode protesta
- Medvedev attacca Crosetto, lui replica: “Sciocco a me? Pensi a far finire la guerra”
- SuperEnalotto, numeri estrazione vincente oggi 28 gennaio 2023
- Omicidio-suicidio Ortona, soffoca il fratello minore e si impicca
- Salvini elogia gli alleati: "Giorgia fa lavoro eccezionale, Silvio grande italiano"
- VIDEO | Energia, così Cva farà convolare a nozze pannelli solari e agricoltura
- Gucci ha un nuovo direttore creativo: è il napoletano Sabato De Sarno
- Anorc: “Sicurezza informatica è priorità, il black out di Libero lo dimostra”
- Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 in provincia di Forlì-Cesena
- Juventus, infortunio alla coscia sinistra per Milik
- Difesa, Mariani (Mbda): “Industria del settore deve avere internazionalizzazione”
- Impresa del Monza allo Stadium: Juve battuta 2-0
- Sanremo 2023, il pronostico di Fiorello: "Vince Giorgia, o uno tra Ultimo e Mengoni"
- Top&Flop: "Babylon", un lunghissimo e volgare polpettone infarcito di alcol, sesso e droghe
- Demanio, Confindustria Nautica: 'Far slittare termini definizione nuove regole concessioni'
- Anarchici, la linea dura di Palazzo Chigi: “Lo Stato non scende a patti con chi minaccia”
- Milan-Sassuolo 2-5, crisi senza fine per il Diavolo
- Sanremo 2023, Mara Sattei: "All'Ariston contro la violenza, apro un capitolo nuovo"
- Crisi agenzia Dire, sospeso lo sciopero delle firme dopo il pagamento degli stipendi
- Crollo del Milan a San Siro, pokerissimo del Sassuolo
- Governo Meloni, primo giro di boa: 100 giorni da 'maratoneta' a Palazzo Chigi
- Alfredo Cospito, Palazzo Chigi: "Lo Stato non scende a patti con chi minaccia"
- Ucraina, Crosetto: "No pregiudizio su Russia, speravo diventasse alleata Occidente"
- Incendiata l’auto di un diplomatico italiano a Berlino e vandali contro il Consolato di Barcellona: Meloni “preoccupata”
- Libia, Eni e Noc firmano accordo per progetto di sviluppo del gas
- Incidente Roma, ragazzi morti a Fonte Nuova: "Auto a 100 km all'ora"
- Allegri: "Juve 38 punti sul campo, società si difenderà"
- Brescia, uccide il marito a coltellate davanti al figlio 15enne
- Messina Denaro, Procuratore Palermo: "Stop speculazioni su arresto"
- Relazioni pubbliche, Filippo Nani nuovo presidente della Ferpi
- Fdi, il punto di vista di Follini: "Dissenso non fastidio, ma arma in più"
- Alfredo Cospito, proiettile in una busta al 'Tirreno'
- Ucraina, Crosetto a Medvedev: "Io sciocco? Difendo nazione aggredita"
- Cremonese-Inter 1-2 con doppietta di Lautaro
- Sconfitta casalinga per Orlando, Utah batte Dallas
- Tasse, tregua fiscale: cosa si può sanare, la circolare
- Morto l’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio
- Attacchi a sedi diplomatiche italiane a Barcellona e Berlino, Tajani chiede chiarezza
- Ghribi (Gruppo San Donato) “Pronti a investire su Sanità della Tunisia”
- Meloni in Libia vede al-Dabaiba: migranti ed energia al centro dell'incontro
- Covid oggi Lazio, 722 contagi e 2 morti: a Roma 417 casi
- Alfredo Cospito, scontri a manifestazione anarchici a Roma
- Sanremo 2023, Venier regala ad Amadeus un corno napoletano
- Juventus-Monza 0-2, gol di Ciurria e Mota
- Lautaro ribalta la Cremonese, l’Inter vince in rimonta
- Alfredo Cospito, il medico: "E' quasi sottopeso, rischia la vita"
- Identificati e denunciati 2 promotori gruppo No-vax “Guerrieri ViVi”
- Israele, attentato sinagoga Gerusalemme: 15 arresti
- Ucraina, Kiev: "Ci servono 24 caccia"
- Pd, bufera social su ingresso Giarrusso: "Così è autodistruzione"
- Pd, Calenda: "Pensavo adesione Giarrusso fosse boutade"
- L’Atalanta non si ferma più, Sampdoria battuta per 2-0
- Reggio Emilia, picchiava la moglie davanti ai figli: arrestato 43enne
- Maehle e Lookman stendono la Samp, l'Atalanta sale al 3° posto
- Vito Chimenti, l'ex bomber muore per un malore negli spogliatoi
- Medicina Top - 28/1/2023
- Top&Flop: su Netflix "White Noise", Adam Driver è da Oscar
- Ucraina, media: accordo Italia-Francia per acquisto 700 missili Aster-30
- Incontro Amcc-Anci su riequilibrio degli enti, ruolo Corte dei conti e responsabilità erariale
- Denunciati due promotori del gruppo No-vax “Guerrieri ViVi”
- Long Covid e stanchezza cronica, ricerca italiana scopre causa
- Armi Ucraina, Medvedev contro Crosetto: "Uno sciocco raro"
- Allegri ritrova Pogba e Vlahovic “Pensiamo solo al campo”
- Berlusconi annuncia new entry ad Arcore: "Dopo Dudù ecco Drago e Lupo"
- Sanremo 2023, duettanti-ospiti del festival: nel regolamento entra il 'lodo Jovanotti'
- Calciomercato Juve, McKennie al Leeds: le cifre dell'affare
- Lombardia, Fontana "Abbattere definitivamente liste d'attesa sanità"
- Lazio-Fiorentina, Sarri: "Abbiamo lottato fino alla fine"
- Sanremo 2023, Peppino Di Capri e Gino Paoli superospiti
- Berlusconi “Bene i primi cento giorni del governo, ora semplificare Paese”
- Covid oggi Lazio, 519 contagi. A Roma 276 nuovi casi
- Pioli “Uniti e compatti, il Milan tornerà quello di sempre”
- Regioni e città, ecco quanto spendono per posta - I dati
- Bollette, Giorgetti: “Il calo nei costi sarà significativo, chi non consuma troppo sarà premiato”
- Iran, attacco droni contro fabbrica militare. Wsj: "Opera di Israele"
- Lazio-Fiorentina 1-1, Gonzalez risponde a Casale
- Ucraina, allarme di Kiev: "Russia prepara ondata attacchi per il 24 febbraio"
- L'Empoli fugge ma il Torino la riprende, al Castellani finisce 2-2
- Morto Tom Verlaine, il frontman dei Television aveva 73 anni
- Anarchici, Donzelli: "Difenderemo carcere duro e 41 bis"
- Pnrr, Csel: con fondi mense scolastiche finanziati 901 progetti costruzione e ristrutturazione
- Attacco sedi diplomatiche italiane, Tajani: "Non abbassiamo la guardia"
- Madre Terra - Parchi italiani scrigno di biodiversità
- Ucraina, Zelensky: "Su fornitura armi non può esserci alcun tabù"
- Sorsi di benessere - Acqua calda alleata della salute dell'organismo
- Pd, Bonaccini: “Porte aperte ma Giarrusso prima si scusi”
- Pnrr, Giorgetti: "In settimana regole per tempi più brevi"
- Attacco sedi diplomatiche italiane, Cirielli: "No strategia, ma cani sciolti ideologizzati"
- Tregua fiscale 2023, tutte le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate
- Roma, molotov davanti commissariato Prenestino a Roma: ipotesi anarchici
- Regionali Lazio, Zingaretti: “Votate D’Amato, l’unico che può fermare la destra”
- Alfredo Cospito, il legale: "Governo sembra fermo al 1978"
- Lazio manca l'aggancio al 2° posto, con la Fiorentina finisce 1-1
- Strafalcioni e bufale, da autore Lercio.it libro dissacrante su Medicina 'fraintesa'
- Roma, durante scavi trovata statua di Ercole nel Parco dell’Appia Antica
- Ucraina: "Uccisi 126.160 soldati Russia"
- Djokovic trionfa per la decima volta agli Australian Open
- Giarrusso nel Pd, D’Amato: “Può essere segnale utile per il voto disgiunto in Lazio”
- Meloni “Spread in 100 giorni da 236 a 175, l’Italia ce la farà”
- Erdogan apre a Finlandia nella Nato: "Ma non faccia gli errori della Svezia"
- Aryna Sabalenka vince gli Australian Open, Rybakina ko
- Berlusconi agli anziani: "Aumento pensioni a 1000 euro si farà" - Video
- Napoli-Roma, Mourinho: "Zaniolo non convocato, vuole andare via"
- Elezioni Usa, Trump: "Ultima occasione per salvare il Paese"
- Pd, Bonaccini: "Giarrusso? Aperti a tutti, ma chieda scusa e accetti regole"
- Meloni: "Situazione Italia più solida di quanto non si creda"- Video
- Missione in Libia per il premier Giorgia Meloni
- Australian Open 2023, trionfa Sabalenka: 1° titolo dello Slam per la bielorussa
- Sanremo 2023, sito svela alcuni secondi del brano in gara di Grignani
- Alfredo Cospito, scontri a manifestazione Roma: 41 denunciati
- Meloni "Italia più solida di quanto si voglia far credere"
- Anarchici, Palazzo Chigi “Lo Stato non scende a patti con chi minaccia”
- Governo, Berlusconi: "Forza Italia indispensabile per centrodestra" - Video
- Napoli, convalidato arresto 18enne che ha investito carabiniere
- Zelensky a Sanremo 2023, Rula Jebreal: "Polemiche insensate"
- Pd, Giarrusso: "Capisco rabbia ma sono di sinistra, sarò disciplinato"
- Terremoto Cesena, nuova forte scossa di magnitudo 4.1
- Covid oggi Francia, da febbraio i malati non dovranno più isolarsi
- Libero mail e Virgilio oggi, Italiaonline: "Caselle ora accessibili"
- Covid oggi Toscana, 258 contagi e nessun decesso
- Caro bollette, Giorgetti: "A febbraio 40% in meno rispetto a ultime"
- Governo, Berlusconi: "Positivo bilancio primi 100 giorni"
- "Voglio solo tornare a casa", le ultime parole di Tyre Nichols
- Bolletta gas, "ecco quanto si risparmia con tariffe a -40%"
- Ucraina, ambasciatore Kiev: "Occidente consegnerà 321 carri armati"
- Ascolti tv, 'Binario 21' programma più seguito nel prime time
- L'ex M5S Dino Giarrusso annuncia l'ingresso nel Pd
- Napoli-Roma, Spalletti: "Scontro diretto per lo scudetto"
- Ucraina, Scholz: "Parlerò con Putin, tocca a lui mettere fine a guerra"
- Bollette gas, Giorgetti: "Aspettiamo Arera, ma diminuzione costi sarà significativa"
- Covid oggi Calabria, 150 contagi e zero morti: bollettino 28 gennaio
- Pakistan, pullman precipita in burrone: 39 morti
- Ascolti tv, 'C'è Posta per Te' vince prima e seconda serata
- Meloni “Preoccupano le violenze contro nostri diplomatici, solidarietà del Governo”
- Sedi diplomatiche italiane nel mirino, due mesi fa l'attacco ad Atene
- Roma, lavori in Parco Appia Antica: affiora statua di Ercole
- Pd, arriva Giarrusso: freddezza del comitato Bonaccini
- Domenica 'Il punto di vista di Follini'
- Bonus genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili: domande dal 1 febbraio
- Paris 2° nel superG bis di Cortina, vince ancora Odermatt
- Il Napoli non si ferma più, battuta 2-1 la Roma
- L’Empoli spreca, il Torino rimonta: 2-2 al “Castellani”
- Papa “Rispettiamo e promuoviamo sempre la vita”
- Australian Open 2023, Djokovic trionfa ed eguaglia record Slam di Nadal
- Ucraina, Zelensky: "Vinceremo nel 2023"
- Napoli-Roma 2-1, azzurri allungano in vetta
- Sanremo 2023, Alessandro Siani verso il festival: monologo o solo promo?
- Sarri avverte la Lazio “Con la Fiorentina gara rischiosa”
- Zelensky a Sanremo 2023, Mentana: "Finirà trattato come i Jalisse"
- In Sicilia treno più lento d’Italia. Schifani “No sconti sui trasporti”
- Italia - Libia, Meloni incontra presidente del Consiglio Presidenziale
- Sanremo 2023, Coma Cose: "Sul palco con la nostra fragilità"
- Australian Open 2023, Sabalenka vincitrice senza bandiera
- L’ex Iena Dino Giarrusso entro nel Pd: “Bonaccini ottimo amministratore”
- Ucraina, 007 Gb: "In Russia torna addestramento militare in scuole"
- Il premier Meloni in Libia, "Vogliamo aiutare l'Africa a crescere"
- Renzi: "Giarrusso nel Pd, ora basta a dire che Bonaccini è renziano..."
- Usa-Cina, memo di un generale americano: "Guerra possibile nel 2025"