Aperitivo letterario al Bar Cerolini

1' di lettura 29/09/2016 - Quattro incontri, quattro Aperitivi di lettura e scrittura creativa per parlare di libri ed esercitare le proprie capacità creative. Tutti i mercoledì di ottobre, presso il Caffè del Teatro Cerolini di Civitanova Alta, l'editor e agente letterario di Scriptorama Luca Pantanetti conduce alla scoperta dei segreti, delle spigolature della letteratura mondiale, dai grandi classici fino agli autori contemporanei, e propone approfondimenti sulle tecniche di scrittura ed esercizi.

L'iniziativa, già sperimentata con successo in passato, fa parte del ricco calendario del Cartacanta festival, che animerà Civitanova dall'1 al 31 ottobre prossimi. Ogni incontro si svolgerà dalle ore 18:30 alle 20:00. Il costo, che comprende aperitivo e appetizers è di 7,00 €. Per partecipare è necessario prenotarsi al 349.2625590 (No SMS).

Si comincia dunque mercoledì 5 ottobre, e il tema dell'incontro sarà “Cos’è un messaggio e come capire i messaggi?”, a cui faranno seguito il 12 ottobre “Il significato delle parole e il loro potere: cosa ci vogliono dire?”; il 19 ottobre “La verità è solo una questione di punti di vista?” e infine il 26 ottobre “I best-sellers: fenomeni di massa o opere di qualità?”.

“Ogni incontro è indipendente – dice Pantanetti – e aperto a chiunque voglia diventare un lettore consapevole della realtà. Agli incontri si leggono le pagine dei grandi autori e si condividono esperienze e pratiche di scrittura”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 18:39 sul giornale del 30 settembre 2016 - 558 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, scriptorama

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBKo





logoEV
logoEV