SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: chiuso il contenzioso con il Centro Mondiale della poesia, approvato all'unanimità l'accordo

1' di lettura
471

comune di recanati
Approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale l’accordo con il Centro Mondiale della Poesia che chiude il contenzioso e avvia un nuovo rapporto di collaborazione per progetti culturali condivisi.

E’ stato il Sindaco Fiordomo, che aveva sottoscritto il pre-accordo con il Presidente Scala, ad illustrare il provvedimento. “Per anni abbiamo cercato una composizione positiva - dice il primo cittadino di Recanati -. Ora con il Prof. Scala si è raggiunta la sintesi che qualche anno fa avevamo trovato anche con l’allora presidente Cacciapuoti, poi smentita dal cda del Centro Mondiale tanto che la professoressa si dimise.

Con questo accordo potremmo gestire meglio e valorizzare il Colle dell’Infinito, la Civica scuola di Musica resta al Santo Stefano, la collettività recanatese risparmia migliaia di euro ed i fondi utilizzati verranno utilizzati per altri progetti”. La Delibera e stata votata dal gruppo Pd, Udc, Recanati Adesso, Civica Recanati, Forza Italia, 5 stelle e Per una Recanati migliore.



comune di recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2016 alle 21:12 sul giornale del 26 settembre 2016 - 471 letture