Volley Potentino: Visentin nuovo capitano. Triangolare a Spoleto

Marco Visentin 2' di lettura 23/09/2016 - In attesa di tornare in campo sabato 24 settembre 2016 al Palarota di Spoleto per il primo torneo Monini Granfruttato, la GoldenPlast Potenza Picena ha il suo nuovo capitano: il palleggiatore Marco Visentin.

Una scelta legata all’esperienza e allo spessore umano dell’atleta veneto, che di sicuro affronterà le sfide amichevoli con la massima grinta nelle prossime ore. In programma un triangolare a cui prenderanno parte due squadre che militano in Serie A2 UnipolSai come il team marchigiano: i padroni di casa della Monini Marconi Spoleto (Girone Blu) e i laziali della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (Girone Bianco come la società potentina).

Tre gli ex biancazzurri nel gruppo della Monini: il libero Roberto Romiti, il centrale Matteo Zamagni, e lo schiacciatore Matteo Segoni, quest’anno nel nuovo ruolo di opposto. Anche Tuscania schiererà una vecchia conoscenza del club potentino, il palleggiatore Riccardo Pinelli, reduce dall’annata magica a Vibo Valentia con la casacca della Tonno Callipo Calabria. Gli uomini di Adriano Di Pinto giocheranno alle 15 contro Spoleto e alle 17 contro Tuscania. L’incontro delle 19 tra umbri e laziali chiuderà il pomeriggio di grande volley.

Palleggiatore Marco Visentin:

“Sono molto contento e onorato di essere il nuovo capitano! Ci tengo molto e darò tutto il mio impegno al fine di diventare un punto di riferimento per la squadra. Siamo a scendere in campo. Dopo qualche giorno di scarico dal punto di vista fisico ci sentiamo meglio, ma il lavoro è stato intenso anche sul piano tecnico. Siamo in crescita. Certi meccanismi vanno oliati e l’intesa dev’essere affinata in una squadra che ha cambiato 9 atleti su 12. Il metodo di lavoro è eccellente e sono favorevolmente impressionato dalla costanza dei più giovani. A Spoleto affronteremo due formazioni ben attrezzate, di sicuro al di sopra della media. Non può che farci bene incontrare rivali di alto profilo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 16:54 sul giornale del 24 settembre 2016 - 518 letture

In questo articolo si parla di sport, volley potentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBxv





logoEV
logoEV
logoEV