Puliamo il mondo: domenica l’iniziativa ecologica di Legambiente

"Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”. È questo il motto della 24esima edizione di Puliamo il Mondo 2016, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Il Circolo di Legambiente “Sibilla Aleramo” di Civitanova Marche quest’anno si propone di mettere al centro di questa iniziativa il Fiume Chienti dove i volontari saranno impegnati alla pulizia della Foce e di tratti delle sponde del Chienti che costeggiano la Pista Ciclabile.
Una iniziativa che ha ricevuto il Patrocinio del Comune e alla quale sono stati invitati gli amministratori ,la Capitaneria di Porto ,le associazioni. Un iniziativa che si pone anche il problema della integrazione e per questo che abbiamo ritenuto utili invitare attraverso uno specifico volantino in lingua araba e inglese distribuito nei vari esercizi commerciali gestiti da extracomunitari residenti a Civitanova.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 16:01 sul giornale del 24 settembre 2016 - 431 letture
In questo articolo si parla di attualità, legambiente, legambiente marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aBw0