Volley Potentino. test con Ortona all'Eurosuole Forum

2' di lettura 16/09/2016 - Un appuntamento fisso del pre-campionato torna a infiammare gli animi dei tifosi della pallavolo in un contesto inedito. Sabato 17 settembre, con fischio d’inizio alle 19, il Volley Potentino giocherà in amichevole contro la Sieco Service Ortona all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

In campo si troveranno due squadre che hanno interpretato al meglio le ultime stagioni di Serie A2 Unipolsai dando vita a confronti spettacolari e che nella prossima stagione si incroceranno nel girone bianco. Un mercato estivo vivace per gli abruzzesi di coach Nunzio Lanci grazie all’approdo del palleggiatore ex Castellana Grotte Matteo Pedron, insieme ai centrali Kirill Listratov e Mirco Miscione. Tra i nuovi arrivi anche i giganti stranieri Paul Buchegger e Janis Peda, celebre nelle Marche per i suoi trascorsi a Loreto. Volti nuovi, inoltre, il giovane Alessio Ferrini e il libero Giovanni Provvisiero, che nella stagione 2013-2014 militava nella Lube.

Tra i riconfermati spiccano il centrale Michele Simoni, la bandiera Andrea Lanci e lo schiacciatore Pietro Di Meo. I padroni di casa, impegnati nella seconda settimana di carichi massimi, hanno voglia di far bene, ma devono fare i conti con delle defezioni. Lo schiacciatore Paolo Zonca si unirà al gruppo nei prossimi giorni, mentre il compagno di reparto Mirco Cristofaletti inizierà un ciclo di terapie per risolvere un fastidio alla gamba e non sarà del match. Tornerà in campo il martello Alberto Bellini che, però, in settimana non si è mai potuto allenare. I loro compagni raddoppieranno le forze per onorare la sfida.

Il secondo allenatore Luca Martinelli (foto):

“In banda siamo incerottati e le due settimane di carchi massimi si fanno sentire. Probabilmente i ragazzi sono ancora imballati, ma la voglia di giocare è tanta e la squadra ce la metterà tutta per impegnare un’avversaria dello stesso girone. Sarà il secondo test all’Eurosuole, il primo con un team di fuori regione. Cercheremo continuità nelle fasi di gioco, un buon approccio al servizio e combinazioni anco più efficaci in attacco”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2016 alle 19:08 sul giornale del 17 settembre 2016 - 481 letture

In questo articolo si parla di sport, volley potentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBhL





logoEV
logoEV