Potenza Picena: successo per la tavola rotonda sul tema 'La formazione in un contesto di globalizzazione'

2' di lettura 12/09/2016 - Proseguono con successo gli incontri organizzati da MAP Communication in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Potenza Picena, la società cinese Rivertree e la Fondazione Anton Mario Filippetti.

Dopo il benvenuto ufficiale alla delegazione cinese politica-istituzionale proveniente dalla città di Zhengzhou (nella Provincia di Henan) presso la Sala Giunta e il convegno di sabato mattina, che ha radunato alcune delle più alte autorità politiche e istituzionali marchigiane, oggi l’auditorium ha ospitato una tavola rotonda intitolata “La formazione in un contesto di globalizzazione. Multidisciplinarietà e trasversalità nel percorso formativo”.

Moderato dal Presidente di MAP Communication e Presidente Fondazione Anton Mario Filippetti Mario Carlocchia e introdotto dall’Assessore alle Attività Produttive Tommaso Ruffini che ha portato i saluti dell’Amministrazione, l’incontro ha coinvolto i delegati cinesi e i rappresentanti di alcuni fra i maggiori Istituti, Università, Accademie e associazioni di categoria del territorio nazionale.
Nel corso della mattinata si è discusso sui nuovi scenari di collaborazione con l’estero al fine di rafforzare l’internazionalizzazione degli Atenei italiani attraverso lo sviluppo di corsi congiunti e incrementare le varie competenze sulla didattica globale. Si è trattato di un importante appuntamento di scambio culturale e di studio per lo sviluppo di rapporti interculturali con la Cina, dialogando e scoprendo le opportunità di cooperazione fra i due Paesi.

Presenti in sala: Claudio Pettinari (prorettore vicario Unicam), Mario Ferraresi (Presidente della Fondazione “Divina Provvidenza Santo Stefano”), Rossella Piergallini (docente di fashion design presso l’Accademia Belle Arti di Bologna), Emanuela Bergonzoni (docente di design del gioiello presso l’Accademia Belle Arti di Bologna), Yan Chunyou (Direttore cinese dell'Istituto Confucio di Macerata), Daniel Amanze (Presidente A.C.S.I.M. Associazione Centro Servizi Immigrati Marche), Carlo Cipriani (segretario territoriale e regionale Confindustria Macerata), Sara Romagnoli (rappresentante di Confartigianato Imprese Macerata), Maria Pia Pirro (titolare di Future Consulting).









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2016 alle 17:18 sul giornale del 13 settembre 2016 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aA6R





logoEV
logoEV