Bora al Convegno di Potenza Picena sulla cooperazione Italia – Cina: “Paese strategico per il sistema produttivo marchigiano”

manuela bora 1' di lettura 09/09/2016 - L’assessora alle attività Produttive, Manuela Bora, parteciperà al convegno sulla cooperazione tra Italia e Cina che si terrà (sabato 10 settembre) a Potenza Picena (MC). Alla presenza di una delegazione politica e istituzionale della Provincia di Henan, l’incontro approfondirà lo sviluppo dei rapporti tra i due Paesi nell’ambito dell’alta formazione, turismo, industria e agroalimentare.

“I rapporti tra la Regione Marche e alcune Province della Repubblica popolare cinese sono consolidati – afferma l’assessora – Attualmente intratteniamo rapporti istituzionali con lo Shandong e Hunan, oltre che con le aree metropolitane di Pechino e Dalian.

La visita del presidente Ceriscioli dello scorso aprile ha gettato ulteriori basi per consolidare le relazioni economiche in corso. La Cina è stata, nel 2015, il nono mercato per l’export marchigiano, segnando una crescita del 13,3 per cento sull’anno precedente. È oggi un partner economico maturo e di primo piano per il nostro sistema produttivo. In un’economia globalizzata, come quella che viviamo, l’obiettivo della politica regionale è favorire e sviluppare collaborazioni comuni in campo economico che consentano di trarre vantaggi reciproci. Dal convegno di Potenza Picena scaturiranno indicazioni utili per rafforzare partenariati strategici”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2016 alle 15:00 sul giornale del 10 settembre 2016 - 395 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aA1s





logoEV
logoEV