Volley: Coach Blengini a Civitanova, al via la quinta settimana di preparazione della Lube

Gianlorenzo Blengini 1' di lettura 06/09/2016 - Ha preso il via oggi la quinta settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova , che si è aperta nel pomeriggio con una seduta di pesi e si concluderà sabato (sempre nel pomeriggio) con un allenamento tecnico.

Settimana che si prospetta molto importante per i biancorossi, visto che farà registrare il ritorno del tecnico Gianlorenzo Blengini e degli atleti nazionali impegnati alle Olimpiadi Osmany Juantorena e Jenia Grebennikov.

Mentre lo schiacciatore italo-cubano e il libero francese si aggiungeranno al gruppo nel pomeriggio di mercoledì, già oggi coach Blengini ha ripreso per la prima volta contatto con l'Eurosuole Forum e i ragazzi già al lavoro dallo scorso 9 agosto. Domani pomeriggio il primo allenamento di tecnica diretto dal tecnico piemontese, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

"Il progetto di avvicinamento al primo impegno stagionale con la Supercoppa prevede l'aumentare progressivamente la velocità di crociera - dice Blengini alla partenza della sua seconda stagione alla Cucine Lube Civitanova - un appuntamento a cui naturalmente teniamo molto".

Venerdì sera alle 20.30 , inoltre, ci sarà il secondo appuntamento con un test amichevole per i cucinieri: di scena a Castelferretti per la terza edizione del Memorial "Ylenia Morsucci" nell'ormai consueto match con il Volley Potentino di serie A2. Amichevole che segue quella già disputata giovedì scorso a Grottazzolina dagli uomini di Blengini, conclusa con il successo dei biancorossi per 3-1.

Il programma di allenamento della settimana dal 5 all'11 settembre

Lunedì: Riposo - Pesi

Martedì: Lavoro aerobico - Tecnica

Mercoledì: Riposo - Tecnica

Giovedì: Pesi - Tecnica

Venerdì: Tecnica - Amichevole a Castelferretti VS Potenza Picena

Sabato: Riposo - Tecnica

Domenica: Riposo - Riposo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2016 alle 15:28 sul giornale del 07 settembre 2016 - 408 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAS1





logoEV
logoEV