Potenza Picena: ricognizione sullo stato degli edifici pubblici comunali

Comune di Potenza Picena 1' di lettura 31/08/2016 - A seguito dei drammatici eventi sismici che hanno interessato anche il territorio di questo Comune, è stata avviata una ricognizione sullo stato degli edifici pubblici comunali.

Tempestivamente sono stati programmati ed eseguiti i sopralluoghi, partendo proprio da quelle strutture abitate e utilizzate, come la Casa di Riposo. Non solo ma nel contempo sono state raccolte tutte le segnalazioni da parte dei privati.

Ad oggi, gli unici edifici che presentano danni importanti sono: la ex Scuola Elementare di Potenza Picena che al piano inferiore ospita Ufficio Tecnico, Servizi Sociali e Polizia Municipale e una parte del Palazzetto del Podestà che ospita l’Ufficio Anagrafe. Per tali strutture è stata emessa un’ordinanza di inagibilità limitatamente alle parti danneggiate: piano sottotetto della ex Scuola e parte del Palazzo del Podestà.

Si rendono quindi necessari e urgenti lavori per salvaguardare l’incolumità pubblica. Al momento è impossibile per l’Ente reperire la somma necessaria per la realizzazione del progetto di messa in sicurezza. Sarà allora necessario ricorrere alla richiesta di un mutuo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2016 alle 16:47 sul giornale del 01 settembre 2016 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAIx





logoEV
logoEV