Volley Potentino: Belluccini nuovo preparatore

2' di lettura 17/08/2016 - Uno staff sanitario di marchigiani doc per il Volley Potentino nella stagione agonistica 2016/2017. Un gruppo di lavoro allargato di collaboratori collaudati e volti nuovi al servizio del team biancazzurro per garantire agli atleti una forma smagliante nel campionato più lungo degli ultimi anni.

La novità numero uno è l’ingaggio del preparatore atletico ex Pallavolo Loreto (2010-2011) Filippo Belluccini, classe ’80, nativo di Jesi, ma cresciuto a Potenza Picena nella via adiacente al PalaPrincipi. La new entry abita a pochi passi dal palazzetto protagonista negli ultimi quattro anni in A2.

Laureato in Scienze Motorie dopo tre anni a Urbino e il successivo conseguimento della specialistica a Torino, il giovane marchigiano, che ha una valida esperienza come massoterapista e nella riabilitazione post infortunio, oltre a supervisionare e coordinare il lavoro dell’equipe biancazzurra costituirà una risorsa in più nelle trasferte in caso di emergenze legate a possibili acciacchi dei giocatori.

Filippo Belluccini, preparatore atletico:

“Sono fiero di rappresentare la mia cittadina ad alti livelli come membro dello staff sanitario biancazzurro. L’esperienza acquisita nella Pallavolo Loreto sarà utile per affrontare un campionato così intenso. L’obiettivo primario è quello di mettere in condizione il gruppo di iniziare il torneo in forma ottimale. Sarà importante siglare punti preziosi quanto prima per via dello sbarramento che chiuderà le porte dei Play Off al 50% dei team dopo la prima fase. Il 22 e il 23, oltre alle visite mediche, si terranno le valutazioni atletiche. Il campionato inizierà in anticipo rispetto agli ultimi anni e ci faremo trovare pronti”.

Riconfermati elementi preziosi dello staff come il medico sociale Danilo Compagnucci, l’osteopata Luca Lucchetti e il fisioterapista Roberto Casisa, affiancato anche quest’anno da Stefano Ciabattoni, ma con la novità degli innesti Gianpaolo Scagnetti e Riccardo Rampielli.

Il Volley Potentino saluta il preparatore atletico Gianluca Paolorosso, che nella scorsa stagione si è distinto per professionalità e dedizione. La dirigenza lo ringrazia per il buon lavoro svolto augurandogli le migliori soddisfazioni in tutti i campi della sua vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2016 alle 00:16 sul giornale del 17 agosto 2016 - 535 letture

In questo articolo si parla di sport, volley potentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAh9





logoEV