Recanati: Villa InCanto mette in scena l’Aida di Verdi

1' di lettura 16/08/2016 - A Recanati mercoledì 17 agosto alle ore 21:00 è di nuovo di scena Aida di Giuseppe Verdi .

Dopo il successo di Carmen un altro dramma femminile sta per compiersi ed Aida divisa tra l’amore per la patria e quindi per suo padre Amonasro e quello del coraggioso Radamès deciderà alla fine di sacrificarsi insieme a lui. La protagonista, Aida sarà interpretata dalla bellissima voce del soprano russo Dariuccia Voznesenskaya, il tenore abruzzese Dario Ricchizzi impersonerà Radamès diviso tra l’amore per Aida e quello per Amneris interpretata dal valente soprano pugliese Francesca Ruospo.

Infine il baritono fabrianese Ferruccio Finetti vestirà i panni del vecchio Amonasro, padre di Aida. Il M° Riccardo Serenelli introdurrà gli spettatori all’opera raccontando trama ed aneddoti legati alla composizione verdiana mentre gli spettatori saranno immersi in un’atmosfera egiziana grazie ad una curata scenografia multimediale realizzata dalla versatile Diana Eugeni e da Riccardo Trubbiani.

Come di consueto, lo spettacolo sarà preceduto da uno stuzzicante apericena: così si potranno conoscere ed apprezzare aziende del territorio e prodotti tipici regionali come la Cantina Conti Degli Azzoni, La Campofilone e l’Olio dell’oleificio Vitali, Kor Caffè e Varnelli. A creare la giusta atmosfera ci penserà DAHNERA, un giovane marchio locale di profumazioni e prodotti per il corpo, che grazie al profumo “Incanto Infinito” contribuirà ad arricchire la raffinatezza della rappresentazione lirica.

Infine il Direttore dei Musei di Recanati, Antonio Perticarini, mostrerà a tutti le ricchezze custodite nella Pinacoteca, nota per le eleganti opere d’arte del pittore veneto Lorenzo Lotto. Appuntamento previsto per mercoledì 17 agosto a partire dalle ore 20:00 a Villa Colloredo Mels a Recanati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2016 alle 10:58 sul giornale del 17 agosto 2016 - 406 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, aida

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAgS