Recanati: Laverda in visita al museo di Franco Uncini, intensa settimana per il locale Moto Club in attesa del Motoraduno nazionale della Papera

2' di lettura 13/08/2016 - Quella appena trascorsa è stata una settimana molto intensa per il Moto club Franco Uncini in attesa del Motoraduno Nazionale della papera che si terrà domenica 21 Agosto a Recanati.

Giovedì si è registrata la gradita visita al museo Franco Uncini di Giovanni Laverda della omonima casa motociclistica Italiana fondata da Francesco Laverda nel 1949 a Breganze in provincia di Vicenza. Accolto dal Presidente Italo Pizzichini e da Franco Frontini (Assente giustificato Franco Uncini impegnato con il gran premio MotoGP in Austria ) Giovanni Laverda ha ammirato i cimeli e le foto che ritraggono il campionissimo recanatese in sella alla Laverda SFC al suo debutto, e la Suzuki 500 cc. Che nel 1982 vinse il Campionato del Mondo. Un legame particolarmente intenso quello che lega l'azienda vicentina al centauro leopardiano che proprio in sella ad un Laverda SFC nel lontano 1974 a Vallelunga iniziò la carriera vincendo sei gare su sei nel campionato per moto di serie.

Al termine della visita Giovanni Laverda ha promesso che ritornerà a Recanati per una visita più approfondita della città. Il museo di Franco Uncini, inaugurato qualche anno fa grazie al contributo del Comune, è collocato a Villa Colloredo Mels vicino ai capolavori del pittore Lorenzo Lotto e al museo che racconta la storia dell'emigrazione marchigiana nel mondo. La settimana del locale Moto Club si era aperta con i ragazzi del reparto corse che nei giorni scorsi hanno effettuato presso il circuito di Imola “ Enzo e Dino Ferrari “ delle prove libere alle quali ha partecipato anche il Campione del Mondo Franco Uncini in sella ad una fiammante Aprilia RVS messa a disposizione per l’occasione dal l’ottima organizzazione della SPECIALBIKE.

Al termine grande la soddisfazione dei ragazzi per la bella giornata trascorsa insieme al campionissimo di Recanati, che lasciando il circuito ringrazia tutti dichiarando . "La Squadra Corse del Moto Club Franco Uncini è proprio fantastica. Ragazzi veloci, molto veloci, gentili, carini e molto educati , poi devo anche dire che le donne del moto club hanno allestito un ottimo pranzo. Ringrazio la ottima organizzazione della SpecialBike con la bella Jasmin. Per farla breve. Mi sono divertito un mondo".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2016 alle 17:54 sul giornale del 16 agosto 2016 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAfc