Miss Ciclismo: la civitanovese Federica Capponi è già in prefinale nazionale

1' di lettura 14/08/2016 - Manca ormai sempre meno all’appuntamento con le prefinali di Miss Ciclismo, concorso giunto alle dodicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Come da tradizione le tre prefinali, a nord ovest, nord est e sud, sono in programma ad ottobre e per tale appuntamento sono già 33 le miss che hanno ottenuto un lasciapassare.

Tra di esse anche Federica Capponi 20enne di Civitanova Marche. Pluricampionessa marchigiana su pista e strada, la sua stagione di gloria è stata quella 2014 dove ha vinto la gara di casa ad Osimo Stazione, più due secondi posti a Gorla Minore e Costa Volpino, più altri piazzamenti in top ten che hanno convinto il CT Salvoldi a convocarla in azzurro per il Campionato Europeo di Nyon.

Federica, oltre a praticare ciclismo a livello agonistico nella massima categoria femminile è una studentessa di scienze della formazione primaria presso l’Università degli Studi di Macerata, si autodefinisce sportiva, alla mano e disponibile e il suo sogno è di poter sempre coniugare al meglio la sua attività di studentessa con quella di atleta. Ciclisticamente parlando le piacerebbe entrare in una squadra World Tour per poter disputare le migliori gare al mondo.

Restano dunque a disposizione 17 posti che verranno assegnati nelle restanti selezioni territoriali e sul web con voto settimanale attraverso il sito www.missciclismo.it.

Il miglior piazzamento di una marchigiana in Miss Ciclsimo risale al 2011 quando vinse la moiarola Nancy Bernacchia, oggi affermata fotomodella. Proseguono comunque le iscrizioni al concorso che potranno avvenire sempre tramite il sito www.missciclismo.it e che sono aperte alle ragazze dai 16 ai 35 anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2016 alle 18:34 sul giornale del 16 agosto 2016 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, Miss Ciclismo, federica capponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAf4