Recanati: nuova replica per la Traviata di Villa InCanto

2' di lettura 12/08/2016 - Dopo il successo della Carmen di Bizet, Villa InCanto si prepara a replicare una delle opere più note di Giuseppe Verdi, la Traviata, che andrà in scena domenica 14 agosto alle ore 21:00 a Recanati.

La bella Violetta Valery sarà interpretata dal soprano Giulia de Blasis che si è recentemente distinta per il suo timbro vocale grazioso e squillante. Il tenore veneziano Riccardo Gatto con la sua elegante e potente voce impersonerà Alfredo Germont, mentre il baritono umbro Giulio Boschetti vestirà i panni del temibile Giorgio Germont che si oppone con tutte le sue forze all’amore di suo figlio Alfredo Germont per Violetta.

Sullo sfondo la Parigi dell’800 e i salotti frequentati da Violetta e dai suoi invitati prenderanno forma grazie alla scenografia multimediale curata dai giovani Diana Eugeni e Riccardo Trubbiani.
Anche gli spettatori sono chiamati a diventare protagonisti dell’opera grazie agli interessanti racconti del M° Riccardo Serenelli che li introdurrà alla rappresentazione e agli artisti che li coinvolgeranno attivamente facendoli diventare parte integrante di alcune scene.

Per deliziare anche il palato lo spettacolo sarà preceduto da uno stuzzicante apericena che permetterà di gustare ed apprezzare prodotti tipici del territorio come il vino offerto dalla Cantina Conti Degli Azzoni, la pasta de La Campofilone, l’olio dell’oleificio Vitali, il caffè Kor Caffè e gli amari della Distilleria Varnelli.

Uno spettacolo che continua anche dopo la rappresentazione dell’opera lirica. L’olfatto e la vista non resteranno esclusi grazie a DAHNERA, una giovane azienda che ha studiato appositamente un’avvolgente profumazione, e grazie alle eleganti opere custodite nei Musei di Recanati dove gli spettatori saranno condotti dal Direttore Antonio Perticarini alla scoperta dei dipinti di Lorenzo Lotto conservati in Pinacoteca.

L’appuntamento è per domenica 14 agosto a partire dalle ore 20:00 a Villa Colloredo Mels a Recanati.

Per informazioni e prenotazioni 349 2976471 oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2016 alle 22:45 sul giornale del 13 agosto 2016 - 576 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Villa InCanto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAem