Recanati: ritmi e danze del salento, un successo il concerto de I Calanti

1' di lettura 11/08/2016 - Una serata coinvolgente e di puro divertimento quella di martedì in Piazza Giacomo Leopardi con I Calanti.

Molto apprezzato dai recanatesi e non l'appuntamento con la pizzica e la taranta organizzata dall'Assessorato al commercio e alle politiche giovanili del Comune di Recanati. Il concerto è stato un travolgente viaggio nel mondo della taranta, ripercorso attraverso le musiche più suggestive ed i ritmi della tradizione popolare contadina del Salento.

I Calanti hanno proposto musiche antiche ri-arrangiate per un pubblico che ha voglia di conoscere la cultura, i suoni e le voci del repertorio tradizionale salentino. Un concerto che ha coinvolto il pubblico con ritmi e suoni mediterranei e che ha visto i tanti presenti cimentarsi nella storica danza popolare. Sul palco di Piazza Leopardi, anche il gruppo folk locale “Sambene” che ha avuto il compito di aprire il concerto del gruppo salentino. "Due storie apparentemente lontane ma con la stessa grande passione per la musica e per la danza popolare" commenta l'Assessore al commercio e alle politiche giovanili Roberta Pennacchioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2016 alle 11:23 sul giornale del 12 agosto 2016 - 564 letture

In questo articolo si parla di recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAaz





logoEV