Spettacolo conclusivo per Si raccontano le favole, sul palco Les Jolies Fantastiques con uno spettacolo tra circo e teatro

1' di lettura 05/08/2016 - “C'erano una volta tre principesse in cerca del principe azzurro, anzi, azzurrissimo…”. Inizia così il racconto dell'ultima fiaba dell'estate che andrà in scena lunedì 8 agosto in piazza XX Settembre, con Milo e Olivia in “Les Jolies fantastiques”.

Il duo torinese si è formato in Canada, alla Scuola del "Cirque du Soleil" e portando in Italia questa esperienza ha dato vita ad una compagnia che oggi è tra quelle di punta nel panorama del Circo-Teatro Italiano. Con il duo esplode un nuovo modo di fare circo e di concepire il teatro: un genere che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia e all'approfondimento teatrale dei loro studi.

Un gioco teatrale tra quotidianità e una vita da favola, tre donne precipitano nel disincanto tra ansia e preoccupazioni. Tra comicità, sorprendenti acrobazie, danza aerea, lancio dei coltelli, verticalismo e giocoleria, condivideranno con il pubblico il dramma di tre principesse che inciampano nella realtà. La rassegna “Si raccontano le favole”, organizzata dall'assessorato al Turismo del Comune di Civitanova Marche in collaborazione con Marco Renzi, anche nel 2016 è stata seguita da una cornice di pubblico davvero entusiasmante, famiglie che hanno riempito sempre e ovunque gli spazi di spettacolo, regalando una cornice davvero unica che ha sorpreso e meravigliato tutte le compagnie invitate. Inizio ore 21,30, ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2016 alle 12:11 sul giornale del 06 agosto 2016 - 680 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azZs