Recanati: in città nasce la Casetta del libro, l'inaugurazione con Paola Turci

2' di lettura 05/08/2016 - "Una citta' che ha tutte le caratteristiche e la magia del luogo per diventare capitale italiana della cultura". A dirlo è la cantautrice Paola Turci, a Recanati per partecipare alla serata omaggio con Francesco Guccini per l'ultimo appuntamento di Lunaria 2016, che quest'oggi ha inaugurato la prima casetta dei libri che l'Amministrazione ha posizionato all'ingresso dei Giardini pubblici intitolati a Beniamino Gigli.

Una iniziativa volta a promuovere la lettura attraverso lo scambio di libri. L'utilizzo è semplice.
Chiunque può prendere un libro dalla minibiblioteca, lasciandone un altro a disposizione di altri lettori.

Alla bacheca dei giardini si affiancheranno anche quella presso la Piazzola del Sabato del Villaggio e a Villa Colloredo. Presenti alla semplice cerimonia il Sindaco Francesco Fiordomo e la Giunta, Ezio Nannipieri di Musicultura, turisti curiosi e l'editore Giaconi, coinvolto dal Comune nel progetto insieme alla Eli di Michele Casali. Le bacheche sono state realizzate da Leandro Messi e dipinte da Cristiana Giovagnola.

"Una bella iniziativa, che ho sperimentato nelle grandi citta' ed in una occasione e' stata per me motivo di incontro professionale - ha detto Paola Turci che ha donato al Sindaco di Recanati "Con te accanto", il primo libro scritto insieme alla giornalista Eugenia Romanelli-. Quando ci si incontra attraverso un libro, una storia, una vicenda personale, un ricordo, i nostri sentimenti, ci arricchiamo a vicenda. Recanati e' poesia, musica, e' un'atmosfera unica". Paola Turci non ha nascosto l'emozione per la serata che la vedrà sul palco di Lunaria insieme al cantautore e scrittore modenese. "Suonare l'Avvelenata in presenza di Guccini quasi mi preoccupa- sorride l'autrice di grandi successi da Bambini a Volo così -. Francesco Guccini e' un fuoriclasse, sono orgogliosa di salire sul palco per omaggiarlo".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2016 alle 18:57 sul giornale del 06 agosto 2016 - 694 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az1J