Tanti eventi per il mese di agosto: in piazza Alex Britti, Dee Jay Time, Concato, Dik Dik, Max Giusti

3' di lettura 02/08/2016 - Inizia la maratona degli eventi live organizzati nel mese di agosto dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova, in collaborazione con Amat e Thyche. Oltre 40 eventi pensati soprattutto per valorizzare l'enorme spazio della piazza principale, ma che si allargano senza interruzione nella nuova Arena del Mare con i concerti di Tiromancino, Capossela, Jethro Tull's e nei quartieri con la rassegna delle fiabe e del teatro 'mpertinende, in spiaggia con i fuochi d'artificio, al Lido Cluana con il cinema e a Civitanova Alta per la festa del santo patrono.

“Civitanova è una città viva e innovativa che punta sull'intrattenimento culturale – ha detto l'Assessore al Turismo Giulio Silenzi. Gli eventi curati dallo staff dell'ufficio Turismo, che voglio ringraziare per competenza e dedizione al lavoro, spaziano tra generi diversi e si rivolgono a tutti i gusti. Il calendario è molto ricco e ogni sera ci sono diversi eventi per rendere la città sempre più accogliente per chi ci vive e per i turisti che la scelgono. Civitanova si vuol presentare nella sua veste migliore per chi la sceglie per la prima volta e penso anche ai turisti che usufruiranno del nuovo collegamento con Foligno”.

Dopo la chiusura del Festival Futura, ultimo appuntamento anche per Civitanova Danza Campus (fino al 6) e per il Teatro Ragazzi “Si raccontano le favole” che chiude lunedì 8 in piazza dopo aver divertito migliaia di bambini. Da domani iniziano i tre appuntamenti della rassegna “I Concerti del Chiostro” a Civitanova Alta (3, 8, 12 agosto), mentre in piazza ci sarà la Compagnia Aria Corte (pizzica e taranta).
Mercoledì 4 i Tiromancino a cura di Tyche Eventi all'Arena del mare; venerdì 5 il Concerto del Coro Jubilate in piazza XX Settembre, sabato 6 Vinicio Capossela a cura di Tyche Eventi all'Arena del Mare e il 9 agosto Jethro Tull a cura di Tyche Eventi, mercoledì 10 i Dik Dik in piazza XX Settembre; l'11 DeeJay Time Summer Festival a cura di Tyche Eventi in collaborazione con Comune di Civitanova in Piazza XX Settembre e venerdì 12 Alex Britti in Piazza XX Settembre.

Venerdì 9 serata delle comiche “Ve ne racconto due” con Lando e Dino e festa al lungomare centro “Mare di Vino” (Abat). Sabato 13 Hip Hop (Associazione Spazio Hip Hop) in Piazza XX; domenica 14 il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto a mare arricchito dallo spettacolo Terranostra in Tour in piazza dove il 15 si esibirà il gruppo Fashion Gia.Man Dance.
Martedì 16 agosto processione delle barche in mare per il Santo Patrono e Fontane danzanti in Piazza xx Settembre 21,30.

Tornano il 17 le Letture Dantesche al Molo Sud e il 18 la Festa di San Marone Patrono con lo spettacolo pirotecnico a Civitanova Alta.

Piazza XX Settembre torna protagonista sabato 20 con Med Free Orkestra e domenica 21 con CivitaModa – terza edizione - mentre l'orchestra Giovanile Marchigiana si esibirà al San Francesco a Civitanova Alta. Seconda edizione lunedì 22 del Gran Galà Gargioni – ospite d'onore Fabio Concato in Piazza XX Settembre ore 21,30 e il 23 “I Calanti” Pizzica e Taranta Stage e Spettacolo, Piazza XX Settembre.
Non manca la rassegna del cinema al Lido Cluana dal 24 al 27 agosto con quattro film in nome di Caro: Il Postino, Shakespeare in love, Un viaggio chiamato amore e Saving Mr Banks.

Il programma completo degli eventi è su turismo.comune.civitanova.it – 0733 822 213.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 16:03 sul giornale del 03 agosto 2016 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azR4





logoEV