Recanati: in arrivo Madame Butterfly, ad agosto doppio appuntamento settimanale con Villa Incanto

2' di lettura 02/08/2016 - Ad agosto la stagione di Villa InCanto raddoppia e sarà presente a Recanati il mercoledì e la domenica. Dopo il secondo sold-out della stagione,Villa InCanto si prepara per Madama Butterfly di Giacomo Puccini prevista per mercoledì 3 agosto.

L’opera lirica nella versione di Villa InCanto, ideata dal M° Riccardo Serenelli, andrà in scena arricchita da una scenografia multimediale curata dalla poliedrica Diana Eugeni e da Riccardo Trubbiani per immergersi completamente nella tragedia pucciniana. La tragedia giapponese ha per protagonisti il giovane ufficiale della Marina Militare statunitense Pinkerton, interpretato dal tenore veneziano Riccardo Gatto, che un po’ per vanità e un po’ per spirito d’avventura sposerà l’ignara geisha Cio Cio-san, il bravissimo e dolce soprano Hiroko Morita.

L’incrollabile fiducia e l’immensa devozione di Cio Cio-san verranno distrutte dal Console Sharpless, interpretato dal baritono Giulio Boschetti, che mette al corrente Pinkerton dell’esistenza di un bambino nato dal matrimonio e cresciuto per anni da Cio-Cio san. Infatti Pinkerton tornerà in Giappone, ma non da solo, e per Madama Butterfly l’amore diventerà soltanto una grande illusione e un’enorme sconfitta tanto che sarà costretta ad uscire silenziosamente di scena compiendo un gesto estremo. Tutto il team di Villa InCanto - coordinato dalla Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli.

Un’opera lirica in cui immergersi e da gustare con tutti i sensi: DANHERA inebrierà gli spettatori con il profumo “Incanto Infinito” studiato appositamente per l’occasione, mentre durante l’apericena sarà possibile gustare deliziosi prodotti tipici locali. E così il prosecco della Cantina Conti Degli Azzoni, i maccheroncini de La Campofilone e l’Olio dell’oleificio Vitali, saranno un altro modo di apprezzare la ricchezza del territorio, insieme a Kor Caffè e Varnelli. Altra novità saranno i pezzi unici hand-made creati da “Sokio” e “Terre d’Autore” ispirati alle opere della stagione di Villa InCanto. Inoltre sarà possibile scoprire le ricchezze dei Musei di Recanati grazie al Direttore Antonio Perticarini che guiderà i visitatori attraverso le commoventi storie del Museo dell’Emigrazione Marchigiana e l’eleganza delle opere del pittore veneto Lorenzo Lotto. Appuntamento previsto per mercoledì 03 agosto a partire dalle ore 20:00 a Villa Colloredo Mels a Recanati.

Per informazioni e prenotazioni 349 2976471 oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 15:49 sul giornale del 03 agosto 2016 - 1341 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azRY