Recanati: Madama Butterfly in arrivo a Villa InCanto

Madama Butterfly 2' di lettura 01/08/2016 - Ad agosto la stagione di Villa InCanto raddoppia e sarà presente a Recanati il mercoledì e la domenica. Dopo il secondo sold-out della stagione,Villa InCanto si prepara per Madama Butterfly di Giacomo Puccini prevista per mercoledì 3 agosto.

L’opera lirica nella versione di Villa InCanto, ideata dal M° Riccardo Serenelli , andrà in scena arricchita da una scenografia multimediale curata dalla poliedrica Diana Eugeni e da Riccardo Trubbiani per immergersi completamente nella tragedia pucciniana.

La tragedia giapponese ha per protagonisti il giovane ufficiale della Marina Militare statunitense Pinkerton, interpretato dal tenore veneziano Riccardo Gatto , che un po’ per vanità e un po’ per spirito d’avventura sposerà l’ignara geisha Cio Cio-san, il bravissimo e dolce soprano Hiroko Morita. L’incrollabile fiducia e l’immensa devozione di Cio Cio-san verranno distrutte dal Console Sharpless, interpretato dal baritono Giulio Boschetti, che mette al corrente Pinkerton dell’esistenza di un bambino nato dal matrimonio e cresciuto per anni da Cio-Cio san. Infatti Pinkerton tornerà in Giappone, ma non da solo, e per Madama Butterfly l’amore diventerà soltanto una grande illusione e un’enorme sconfitta tanto che sarà costretta ad uscire silenziosamente di scena compiendo un gesto estremo. Tutto il team di Villa InCanto - coordinato dalla Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli

Un’opera lirica in cui immergersi e da gustare con tutti i sensi: DANHERA inebrierà gli spettatori con il profumo “Incanto Infinito” studiato appositamente per l’occasione, mentre durante l’apericena sarà possibile gustare deliziosi prodotti tipici locali. E così il prosecco della Cantina Conti Degli Azzoni, i maccheroncini de La Campofilone e l’Olio dell’oleificio Vitali, saranno un altro modo di apprezzare la ricchezza del territorio, insieme a Kor Caffè e Varnelli.

Altra novità saranno i pezzi unici hand-made creati da “Sokio” e “Terre d’Autore” ispirati alle opere della stagione di Villa InCanto

Inoltre sarà possibile scoprire le ricchezze dei Musei di Recanati grazie al Direttore Antonio Perticarini che guiderà i visitatori attraverso le commoventi storie del Museo dell’Emigrazione Marchigiana e l’eleganza delle opere del pittore veneto Lorenzo Lotto.

Appuntamento previsto per mercoledì 03 agosto a partire dalle ore 20:00 a Villa Colloredo Mels a Recanati.

Per informazioni e prenotazioni 349 2976471 oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2016 alle 12:40 sul giornale del 02 agosto 2016 - 439 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, madama butterfly, Villa InCanto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azOi