Illeciti ambientali: un convegno della Commissione parlamentare d'inchiesta

Parlamento Italiano 1' di lettura 20/07/2016 - Si svolgerà giovedì 21 luglio alle ore 10 in sala consiliare il convegno sulla Bonifica del Sito di interesse regionale "Basso bacino del fiume Chienti". A promuoverlo la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

L'organismo, presieduto dall'on. Alessandro Bratti, ha tenuto negli ultimi mesi un lavoro di studio ed approfondimento sulla vicenda dell'inquinamento nell'area, che interessa anche il territorio comunale di Civitanova Marche, ed ha prodotto una relazione conclusiva che sarà illustrata nel corso della seduta. L'inizio è previsto per le ore 10. Ad introdurre i lavori saranno il presidente della Commissione on. Bratti ed il sindaco Tommaso Claudio Corvatta.

Sono stati invitati ad intervenire il sen. Mario Morgoni, componente della Commissione, il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli, il presidente della provincia di Macerata Antonio Pettinari e quello della provincia di Fermo Aronne Perugini, l'assessore all'ambiente del comune Cristiana Cecchetti, il presidente di Confindustria Macerata Gianluca Pesarini, il direttore generale Arpam Mario Pompei. All'incontro sono stati invitati ad intervenire consiglieri comunali ed associazioni ambientaliste. Al termine delle relazioni programmate si aprirà il dibattito. "Riteniamo sia un momento interessante per tutto il territorio – commenta l'assessore Cecchetti – L'Amministrazione comunale e gli uffici hanno fornito alla Commissione d'inchiesta tutta la collaborazione possibile per effettuare un esame articolato ed approfondito su una problematica che merita sia fatta completa chiarezza>.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2016 alle 18:44 sul giornale del 21 luglio 2016 - 1198 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, Parlamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azqQ





logoEV
logoEV
logoEV