Montefortino: presentazione del libro dedicato a Padre Pietro "L'Eremita"

1' di lettura 11/07/2016 - Il volume "Il Muratore di Dio - Padre Pietro Livini e il monastero di San Leonardo" è scritto dal giornalista Vincenzo Varagona e racconta della vita di Padre Armando Livini il frate cappuccino di Potenza Picena che ha trasformato l'eremo incastonato nei Sibillini in luogo di spiritualità internazionale.

Sarà presentato martedì 9 agosto presso l'Eremo di San Leonardo il libro dedicato a Padre Armando Livini meglio conosciuto come Padre Pietro l'eremita. Il libro dal titolo "Il Muratore di Dio - Padre Pietro Livini e il monastero di San Leonardo" è scritto da Vincenzo Varagona giornalista di Avvenire con la prefazione del Cardinale Edoardo Menichelli. Il volume racconta la storia del padre solitario che ha ricostruito il monastero di San Leonardo al Volubrio incastonato tra i Monti Sibillini e fondato nel XI secolo. Padre Pietro aveva dichiarato di aver sentito questo compito come una missione lavorando per decenni in un posto inaccessibile a mezzi meccanici, trasportando pietre e cemento con un asino e una carriola e solo l'aiuto delle sue braccia. Senza luce elettrica ed i servizi minimi indispensabili, padre Pietro l'eremita, è riuscito a trasformare l'Eremo di San Leonardo in un centro spirituale conosciuto a livello internazionale. Il 9 agosto scorso è deceduto a ottantotto anni lasciando un segno indelebile.

La presentazione sarà alle ore 10.00 con i saluti del Sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni, Madre Ida Del Gobbo Abbadessa del Convento Benedettino di Santa Vittoria in Matenano, Alberto Palma presidente della Carifermo. Sono previsti interventi da parte del giornalista Raffaele Vitali e Padre Gianfranco Priori Rettore del Santuario dell'Ambro . Conduce Francesco Massi, giornalista.










logoEV
logoEV