Il Mago di Oz per il secondo appuntamento di 'Si raccontano le favole'

1' di lettura 08/07/2016 - Prosegue lunedì 11 luglio, in piazza della Libertà a Civitanova Alta, “SI RACCONTANO LE FAVOLE”, la tradizionale rassegna estiva dedicata al teatro per i più piccoli promossa dal Comune di Civitanova Marche nell'ambito del cartellone estivo, attesa da tantissimi bambini e dalle loro famiglie.

Gli appuntamenti si terranno in diversi quartieri ogni lunedì sera con inizio alle ore 21,30 e ad ingresso libero. La direzione artistica è curata da Marco Renzi, che ha portato per il 2016 sei tra le più interessanti e blasonate formazioni italiane di teatro per l'infanzia e la gioventù.

Dopo il primo spettacolo (4 luglio) sul palco di Lido Cluana con la compagnia “Gli Alcuni” di Treviso e una delle loro più valide invenzioni: “I cuccioli”, sarà la volta TEATRINO DELL'ERBA MATTA di Savona che porterà in scena “IL MAGO DI OZ”, prodotto da I.So. Scarl e che ha come interpreti Daniele Debernardi, Anna Damonte, Paolo Rossi, Lagorio Marino.

“E' la storia del Mago di Oz di Frank Baum. Lo spettacolo è realizzato con trenta cubi colorati in scena e da ogni cubo fuoriesce una parte della storia, questo principio nasce dall'idea di lavorare sui colori che nel racconto sono un elemento fondamentale: il grigio del Kansas, la strada gialla, la città verde smeraldo e così via. Ogni passaggio è accompagnato con fraseggi di pianoforte in modo tale da rendere il racconto e la visione delle scene sempre più magica”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2016 alle 21:38 sul giornale del 09 luglio 2016 - 647 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, si raccontano le favole, il mago di oz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ay2B





logoEV
logoEV
logoEV