Recanati: per I giorni del Giovane Favoloso torna l'associazione di danze storiche Marche '800

1' di lettura 25/06/2016 - Con I giorni del Giovane Favoloso, in calendario dal 1 al 3 luglio dal pomeriggio a notte fonda per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni le atmosfere ottocentesche legate a Giacomo Leopardi, torna protagonista anche l'Associazione Marche ‘800 della Compagnia Nazionale di Danza Storica con "Sole a danzar la sera".

Dopo l'ottimo riscontro di consensi e di pubblico avuto nelle passate edizioni e in occasione del Gran ballo di Capodanno all'Aula Magna, la realtà associativa guidata dalla presidente Emanuela Fugante è nuovamente pronta ad esibirsi nella patria del grande poeta.

L'appuntamento è per la giornata di sabato 2 luglio quando alle ore 18,30 due differenti cortei di figuranti in costume nelle vie del centro storico con partenza da Palazzo Leopardi e Villa Colloredo Mels, raggiungeranno piazza Giacomo Leopardi. Il percorso verrà arricchito con brevi esibizioni in modo da coinvolgere i presenti sino all'arrivo nel cuore del centro storico previsto per le ore 20,00. Successivamente, dalle ore 21,30 in poi, si procederà con la serata danzante che da il titolo all'evento "Sole a danzar la sera".

Dopo una piccola sorpresa che Marche '800 dedicherà alla Città di Recanati, Dame e Cavalieri in costume provenienti da tutt’Italia ricreeranno un salone ottocentesco per rendere omaggio a Leopardi con valzer, quadriglie, contraddanze e mazurche. Il pubblico sarà coinvolto nelle danze dal Maestro di Cerimonia come nella tradizione dell'Associazione Marche Ottocento che è stata piu' volte ospite di programmi tv grazie alla minuziosa preparazione di dame e cavalieri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2016 alle 17:49 sul giornale del 27 giugno 2016 - 2001 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayxP





logoEV
logoEV
logoEV