“Il reato di omicidio stradale: dalle norme alle procedure operative”, seminario regionale

polizia locale 1' di lettura 07/06/2016 - “Il reato di omicidio stradale: dalle norme alle procedure operative” giovedì 9 giugno ore 9,30 - Sala Consiglio Comunale Civitanova Marche, seminario regionale di formazione gratuito e aperto a tutti gli operatori delle Polizie Locali marchigiane, promosso dalla Federazione del Pubblico Impiego della Cisl Marche, in collaborazione con il Coordinamento Cisl Fp della Polizia Locale.

Ogni giorno i quotidiani riportano notizie di incidenti stradali con morti, feriti gravi e con relativi comportamenti scorretti da parte di automobilisti e motociclisti. A questo il legislatore ha tentato di porre rimedio modificando la Legge e attribuendo agli operatori di Polizia Locale il compito di applicarla nelle loro attività di controllo e indagine.

"Nonostante il mancato rinnovo del contratto di lavoro ed il mancato adeguamento previdenziale alle altre Forze di Polizie, ogni giorno, donne e uomini delle Polizie Locali scendono in strada per il rispetto della Legge. - dichiara Alessandro Moretti, Coordinamento Polizia locale di Macerata - La Cisl anche con questo seminario vuole contribuire ad un adeguata formazione professionale di chi vigila sulla sicurezza stradale e non solo."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2016 alle 20:26 sul giornale del 08 giugno 2016 - 722 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia locale, cisl marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axRj





logoEV
logoEV
logoEV