SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Manifestazione Vigili del Fuoco in piazza Del Papa: presenti anche Malaigia e Zaffiri

1' di lettura
721

La manifestazione dei Vigili del Fuoco del Sindacato CONAPO, tenutasi stamattina di fronte alla Prefettura di Ancona, ha visto anche la presenza dei consiglieri regionali della Lega Nord Marche Marzia Malaigia e Sandro Zaffiri.

I rappresentanti regionali sono al fianco dei Vigili del Fuoco che stanno lottando per avere maggior personale nell' organico e nelle dotazioni di mezzi e strumenti adeguati alla realtà di certi distretti locali.

E' di martedì soltanto la discussione in Consiglio Regionale dell'interrogazione che vede come prima firmataria la consigliera regionale Marzia Malaigia; nell'atto si chiedeva l'impegno della Giunta Regionale a sollecitare il Ministero competente per la riclassificazione delle strutture di Civitanova Marche e Camerino su una riqualificazione ed aumento dell'organico (leggi). Oggi difatti i mezzi che escono per il soccorso non hanno, nel totale, il numero sufficiente di personale per far fronte alle emergenze che si creerebbero in simultanea.

La Malaigia è riuscita a strappare l'impegno dell'assessore competente a portare in sede ministeriale le varie problematiche sollevate nell'interrogazione stessa, che coinvolgono un vasto territorio regionale. La stessa consigliera Marzia Malaigia si è pertanto recata in Piazza del Papa per manifestare la piena solidarietà a sostegno del CONAPO e dei diritti dell'intero Corpo dei Vigili del Fuoco.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2016 alle 15:10 sul giornale del 19 maggio 2016 - 721 letture