comunicato stampa
Recanati: il Coderdojo va in vacanza, per i piccoli informatici appuntamento ad ottobre

"Qui a Recanati abbiamo anticipato la riforma della scuola che vuole l'informatica come materia curricolare da inserire fin dalla primaria - afferma Rita Soccio -. A Recanati con il Coderdojo offriamo gratuitamente questa possibilità grazie ad un nutrito e affiatato gruppo d’insegnanti e ragazzi che con entusiasmo e professionalità guidano i piccoli nel mondo dell'informatica”.
Quest'anno, la novità che ha offerto il Coderdojo è stata introdurre una sezione rivolta alla robotica con la Lego che utilizza robot da assemblare e programmare. Ma la sorpresa più grande è venuta dall'interessamento del dott. Pierpaolo Clementoni che ha seguito con attenzione il corso e a messo a disposizione dei bambini e ragazzi i robot dell'azienda di famiglia.
Si ringraziano per tutto il lavoro svolto con passione e competenza gli insegnanti e mentor Barbara Vignoni, Marco Vita e Stefania Agostini; i mentor che fanno da toutor ai più piccoli Piero Hierro, Erik Murtaj Simone Elisei, Angelo Sercecchi, Giuseppe Santariga, Giovanni Pisciotta, Matteo Cardinali, Francesco Sampaolo, Gianmarco Scagnoli; Il mentor Diego Pranzetti che si occupa di gestire e organizzare il sito e toutor. Il Coderdojo riprenderà ad ottobre 2016 con nuove ed entusiasmanti proposte per giocare e divertirsi insieme. Si ringraziano inoltre il Dirigente scolastico Giovanni Giri per l'ospitalità all'ITIS "Mattei", gli sponsor per i gadget Eli, Rainbow, Tecnostampa e in modo particolare per l'ultima edizione Clementoni. www.coderdojorecanati.it.

SHORT LINK:
https://vivere.me/awR8