Recanati: approvata la variazione di bilancio

comune di recanati 1' di lettura 11/05/2016 - Il Consiglio Comunale ha deliberato la variazione del bilancio di previsione2016. Il via libera è giunto nella seduta che si è riunita lunedì sera.

Il Bilancio era già stato approvato nel mese di dicembre, Recanati è stata tra i primi Comuni d’Italia a farlo, e la variazione si è resa necessaria per alcuni nuovi incassi riguardanti l’abolizione della TASI sulla prima casa e quindi il riequilibrio fatto a livello centrale, e i fondi della Regione Marche per l’alluvione del Marzo 2011 i cui lavori sono stati effettuati con somme del Comune per poi ricevere successivamente il riconoscimento del 100% delle spese assunte sia per l’alluvione che per la neve.

Attraverso l’introito di questa somma l’Amministrazione Comunale ha deciso di rafforzare i capitoli di bilancio dedicati al Sociale, il decoro urbano e la manutenzione ordinaria del patrimonio e della viabilità, la segnaletica , il manto stradale ed, infine, due interventi fortemente attesi quali il completamento dei lavori della torre del borgo, in aggiunta ai fondi dell’art Bonus, e la sistemazione dei giardini pubblici che quindi godranno, non solo di una nuova illuminazione ma anche di una riqualificazione complessiva che comprenderà la sistemazione delle staccionate, la messa in sicurezza dei passaggi che collegano la parte superiore con quella inferiore ed infine la sistemazione della vasca al livello inferiore. In Ultimo l’amministrazione comunale ha deciso di allocare una parte di queste nuove entrate in favore della realizzazione di uno sgambatoio per cani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 19:52 sul giornale del 12 maggio 2016 - 769 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awPg





logoEV