Recanati: applausi e lacrime per 'Mi girano le ruote', grande successo al Persiani

1' di lettura 08/05/2016 - Grande successo, emozioni e qualche lacrima per una rappresentazione che ha visto protagonisti i ragazzi del Centro Socio Educativo, le operatrici e gli studenti della Media Patrizi. Teatro Persiani letteralmente gremito per lo spettacolo "Mi girano le ruote" andato in scena al termine del laboratorio teatrale / emozionale svolto nel corso dell'anno presso il centro diurno disabili "L'Infinito".

Non sono mancati i complimenti del Sindaco Fiordomo che ha seguito lo spettacolo al mattino ed e' voluto tornare anche la sera per ringraziare tutti i protagonisti di un evento all'insegna dell'integrazione. La rappresentazione, patrocinata dal Comune, rientra tra le iniziative della mostra del libro organizzata dall'Istituto Comprensivo b.gigli di recanati.

A salire sul palco sono stati tutti gli utenti del centro diurno e anche 36 ragazzi della scuola media patrizi. Lo spettacolo sperimentale, giunto al suo secondo anno di vita, è altamente simbolico e rappresenta il tema della difficoltà dell'integrazione delle persone con disabilità a causa dei pregiudizi, dell'indifferenza, delle troppe barriere architettoniche e mentali che sono presenti nel mondo quotidiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2016 alle 00:10 sul giornale del 09 maggio 2016 - 1360 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awGq





logoEV