SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: l'aula multimediale del Mattei intitolata all'On. Foschi

1' di lettura
808

Presso l'IIS Mattei di Recanati è stata inaugurata l'aula multimediale della scuola all’On. Franco Foschi. L'evento, promosso dal’Associazione Amici del Mattei, in collaborazione con l’IIS. Mattei di Recanati, si è svolto nell’ambito delle manifestazioni previste per il 50° anniversario dell’autonomia didattica e amministrativa dell’ITIS di Recanati.

L’illustre recanatese si è adoperato per la crescita dell’Istituto Tecnico Industriale ed è stato, negli anni “sessanta”, determinante ai fini dell’autonomia della scuola dall’ITIS Montani di Fermo. La manifestazione si è articolata in due momenti.

Il primo si è svolto presso l’Aula Magna del Comune di Recanati e ha visto, fra gli altri, l’autorevole partecipazione del Sen. Franco Marini, già Segretario Generale della CISL, Presidente del Senato, Parlamentare e Ministro della Repubblica che ha elogiato la citta' per la sua bellezza, per i tanti lavori di abbellimento del centro storico in corso e per la ricchezza del suo tessuto culturale, sociale e imprenditoriale.

Ad accoglierlo è stato il Sindaco Francesco Fiordomo. Marini ha ricordato come Foschi ha saputo prevedere i cambiamenti parlando ad esempio di Europa quando la prospettiva di unione sembrava lontana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2016 alle 22:57 sul giornale del 03 maggio 2016 - 808 letture