Recanati: Stefano Ercoli insignito con la Stella al merito del lavoro, le congratulazioni del sindaco

stella al merito del lavoro generico 2' di lettura 30/04/2016 - "Serietà, impegno e passione. Un recanatese di cui andare orgogliosi. Sono le storie silenziose ed umili che rendono grande la nostra comunità cittadina". E il commento del Sindaco Francesco Fiordomo alla notizia che il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha insignito anche il recanatese Stefano Eercoli con la "Stella al merito del lavoro" che da diritto al titolo di "Maestro del lavoro".

La cerimonia di consegna è in calendario domani - 1° maggio - nell’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona alle ore 10,00 alla presenza delle massime Autorità Civili, Militari e Religiose della Regione Marche. L'ambito riconoscimento è stato annunciato dal Consolato Provinciale Maestri del Lavoro d’Italia di Macerata.

Ad Ancona sarà presente il vice Sindaco Antonio Bravi in quanto il primo cittadino presiederà le celebrazioni per il 1° maggio a Recanati. Stefano Ercoli, Diploma di Ragioniere – Perito Commerciale, ha ricoperto il ruolo di esperto di magazzino presso ASTEA SpA con 32 anni di carriera continuativa. Inizia la sua vita lavorativa come operaio, poi dal 2000 come Impiegato-magazziniere fino al pensionamento avvenuto nel 2015. Ha sempre dimostrato attaccamento al lavoro, rispetto nei confronti dei colleghi e dei superiori, disponibilità a svolgere attività anche al di fuori delle mansioni previste dal suo ruolo in azienda.

Nella sua attività ha contribuito in maniera decisiva alla gestione puntuale ed efficiente del proprio magazzino. Molto attento alle problematiche in tema di sicurezza ha sempre tempestivamente segnalato situazioni da lui ritenute pericolose. Per la formazione della figura che lo avrebbe sostituito ha ritardato l’inizio della sua pensione, andando incontro alle esigenze organizzative della propria Azienda. Ora, pensionato, oltre a fare il nonno può dedicarsi ai suoi hobby: giardinaggio, agricoltura, elettricità, idraulica, oltre alla passione sportiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2016 alle 23:30 sul giornale del 02 maggio 2016 - 2024 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awrk





logoEV