Recanati: si chiude la 3° edizione del Giffoni Experience Digital Days

2' di lettura 28/04/2016 - Venerdì 29 aprile, alle ore 20:30 presso il teatro Persiani di recanati si terrà la serata conclusiva del “Recanati Experience Digital Days 2016”. L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con giffoni innovation hub ed il giffoni Experience, sta coinvolgendo per il terzo anno consecutivo tutte le scuole recanatesi in workshop laboratoriali incentrati sulle tematiche della musica, della creatività e dell’imprenditoria giovanile.

Nel corso della serata finale, alla presenza delle autorità locali, dei dirigenti scolastici, degli sponsor e dei cittadini sarà presentato il video report dell’evento e saranno premiati i migliori progetti imprenditoriali realizzati dai ragazzi degli istituti superiori sotto l’attenta supervisione di esperti nel campo imprenditoriale. Al termine delle premiazioni avrà luogo lo spettacolo per tutta la famiglia “VisionAria” organizzato in collaborazione con il Recanati Art Fest.

Ad esibirsi saranno gli artisti capitanati da Valeria Mastropasqua, gia affermati sul territorio marchigiano, i quali presenteranno due performance di danza aerea ispirandosi ai 4 elementi naturali: acqua , terra, fuoco e aria. La danza acrobatica sarà accompagnata da strumenti di scena quali: tessuti, cerchi e reti. La terza edizione del “Recanati Experience - Digital Days" ha acceso i riflettori sul futuro. Il lavoro è stato portato avanti in perfetta sintonia con la città di Recanati, con il Sindaco Francesco Fiordomo e la sua amministrazione comunale e con i partner Eli-La Spiga Edizioni, Rainbow e Optima Italia. Il programma dell’edizione 2016 si è sviluppato su tre direttrici, con laboratori studiati su misura per gli allievi a seconda della loro fascia d’età. Le attività sono ospitate nella splendida location del Campus L’Infinito. Ai più giovani delle scuole primarie è stato assegnato l'arduo compito di realizzare la mappatura di Recanati.

Per gli allievi degli istituti secondari di primo grado si è andati a tempo di ritmi beat divenendo protagonisti dei Digital Music Labs, laboratori dedicati alla divulgazione della cultura musicale elettronica e digitale. Per le scuole secondarie di secondo grado si è lanciato il contest “A scuola di Startup” per la selezione di idee innovative e startup d’impresa riservato agli studenti delle scuole superiori di Recanati. Il progetto intende favorire la cultura dell’imprenditoria, attraverso il supporto e l’accompagnamento allo sviluppo delle migliori idee. Le proposte selezionate parteciperanno a Recanati Experience 2016 e seguiranno un percorso di formazione con i tutor di dpixel e auLAB. Il team vincitore parteciperà alla finale nazionale del 'Techgarage 2016, che si svolgerà il 20 luglio durante la 46esima edizione del Giffoni Film Festival.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2016 alle 19:59 sul giornale del 29 aprile 2016 - 1197 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awmw