Recanati: a Villa Colloredo Mels si parla della storia degli Agostiniani

Villa Colloredo Mels 1' di lettura 27/04/2016 - Giovedì 28 aprile alle 17,30 a villa Colloredo Mels è in programma la conferenza di padre Mario Mattei sulla storia degli Agostiniani a Recanati dal1200 al 1986.

L'evento è a coronamento del corso sui Beni culturali del territorio promosso dall'Universita' di Istruzione Permanente che quest'anno ha riguardato la storia della chiesa di Sant'Agostino in ricordo di don Giovanni Simonetti, a cui è stato intitolato l'ateneo sorretto dalla Prof.sa Aurora Mogetta.

All'incontro interverranno il Sindaco Francesco Fiordomo e l'Assessore alle culture Rita Soccio. Padre Mattei è il più importante storico agostiniano italiano ed è stato parroco a recanati negli anni 70-80, riscuotendo un largo seguito fra i giovani di allora. Dal 2003 è stato Sagrestano Superiore del Papa per cinque anni nel ruolo di protettore delle cose sacre del Santo Padre compresa la Cappella Sistina. Oggi è Priore del cenobio agostiniano della SS.ma Trinità di Viterbo e gira l'Italia per le sue conferenze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2016 alle 23:18 sul giornale del 28 aprile 2016 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, Villa Colloredo Mels

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awjT