Malaigia: 'A Civitanova insetti nelle confezioni di pasta. L'area vasta faccia i dovuti controlli'

Insetti neri vivi, documentati da foto, all'interno di confezioni di pasta per il consumo umano. Ad una residente della zona è accaduto diverse volte, tanto da averlo segnalato per e-mail alla Direzione della marca di grande distribuzione.
La Malaigia chiede che siano effettuati i dovuti controlli, a tutela della salute pubblica anche ai grandi ipermercati: non si possono sempre tenere nel mirino i piccoli commercianti, che già soffrono per la abnorme concorrenza. La Malaigia si augura che la competente Area Vasta – "Dipartimento di Prevenzione Igiene degli Alimenti e della Nutrizione" si attivi regolarmente e sistematicamente sulla situazione, programmando controlli a campione periodici, affinché situazione non si verifichino più episodi simili.
La Malaigia, che è anche componente della Commissione Sanità regionale, intende vigilare sull'accaduto ed eventualmente chiedere, tramite un'interrogazione regionale, un report dettagliato all'assessore competente.
Vero è che l'Unione Europea ha dato il via alla commercializzazione di insetti nell'alimentazione umana; conscludendo ironicamente, la Malaigia, si chiede se questo non sia un primo effetto delle recenti indicazioni del Parlamento Europeo, che inserisce insetti e larve nell'alimentazione umana.
Nella foto la pasta in oggetto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2016 alle 17:14 sul giornale del 27 aprile 2016 - 1828 letture
In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, marche, Assemblea legislativa delle Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/awgJ