Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore: a Porto Potenza Picena la mostra “GALA in Vetrina”

Libri generico 1' di lettura 18/04/2016 - In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore patrocinata dall’UNESCO, la Libreria SAFARÀ di Porto Potenza Picena (Viale Regina Margherita, 72) ospita presso i propri spazi, dal 21 al 25 aprile 2016, la mostra “GALA in Vetrina”.

Il GALA (Gruppo Attivo Libro d’Artista) è ideato e curato dal 2010 dalla pittrice marchigiana Rosella Quintini, che procede sempre su invito in contesti a livello internazionale.
Il Gruppo GALA è stato definito unico in Italia nel suo genere, sia per impostazione, progetto di lavoro, sia di obiettivi, dalla partecipazione su invito e in forma gratuita di artisti e poeti italiani e stranieri dall’indiscutibile curriculum, all’obiettivo finale della donazione di tali libri a biblioteche e enti pubblici.

Nell'occasione della mostra pensata per la Giornata Mondiale del Libro, vengono presentati due progetti creativi: la collana di 15 libri “Lungo la costa di questo nostro mare da Trieste a Otranto – perle in carta, creatività palpitanti artistico-poetiche raccolte lungo il litorale adriatico” e la collana di decine di mini-libri “sotto questo cielo” dai risvolti sorprendenti.

Per l’occasione la Libreria SAFARÀ stamperà dei segnalibri attestanti la celebrazione di tale evento con impresso il proprio logo e il logo GALA, unitamente a quelli di: AEE Art Experience Energy – Venezia; Grupo Gralha Azul – Porto Alegre; IL TORCOLIERE – Olevano Romano, con una citazione dedicata al libro e al valore della lettura.

La presente vale come invito a visitare la mostra negli orari di apertura della libreria e per tutta la durata della stessa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2016 alle 18:22 sul giornale del 19 aprile 2016 - 1122 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/av1L