Recanati: intensificati i controlli notturni della Polizia Locale, sanzioni e denunce

2' di lettura 09/04/2016 - Proseguono e si intensificano anche nelle ore notturne i controlli da parte della Polizia Locale di Recanati. Oltre a presidiare le zone periferiche, tra cui Chiarino e zona Le Grazie, sono stati eseguiti vari posti di controllo in località palazzo Bello di Recanati, arteria principale d’ingresso alla città Leopardiana da Loreto e Porto Recanati.

4 le pattuglie coinvolte, per un totale di 9 agenti. Una vera tasc force con un duplice obiettivo. Scoraggiare episodi di minicriminalità grazie alla presenza costante sul territorio degli agenti a bordo di autopattuglie con lampeggianti accesi e tutelare i conducenti che circolano regolarmente sulle strade cittadine. Numerose, purtroppo, le violazioni registrate. Il caso più eclatante è quello di un cittadino residente a Porto Recanati di origine Serbe, che è stato pizzicato a circolare senza assicurazione e senza patente. Il veicolo, una W Golf, è stato sequestrato ed ingente è stata la sanzione amministrativa contestata per la guida senza patente, ben 3500 €, nonché il fermo amministrativo del mezzo.

Durante i verbali sono emerse altre violazioni che hanno condotto gli agenti della Polizia Locale a chiedere informazioni alla locale Stazione Carabinieri. L’ottima sinergia con i militari dell'Arma ha condotto a verificare i documenti del conducente in relazione alla sua regolare permanenza nello stato italiano e ad accertare che l'uomo aveva in sospeso una denuncia nei suoi confronti, redata dal Commissariato di Osimo. Così, eseguiti gli atti relativi alle violazioni del Codice della Strada, il 32enne le cui iniziali sono P.A., è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale, in Piazza Leopardi. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per appropriazione indebita ed è stato rilasciato solo nel tardo pomeriggio dopo aver redatto l’informativa per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Le restanti pattuglie, nel frattempo, hanno continuato l’attività fino all’imbrunire. Il bilancio purtroppo non è stato molto positivo, visto che sono state numerose le sanzioni, anche per veicoli che circolavano senza la prescritta revisione, che hanno condotto alla stesura di 6 verbali ed alla relativa sospensione alla circolazione degli autoveicoli. L’ Ufficio Polizia Locale informa che saranno sistematici i controlli nei prossimi periodi e si invita tutti i conducenti al rispetto delle norme del Codice della Strada.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2016 alle 01:29 sul giornale del 09 aprile 2016 - 2516 letture

In questo articolo si parla di cronaca, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avHa





logoEV