Recanati: Arduino & Genuino Day, protagonisti con il Coderdojo

1' di lettura 01/04/2016 - Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo il compleanno di Arduino e Genuino. Tutti gli appassionati di elettronica e di programmazione si riuniscono in questa giornata per condividere le loro esperienze e scambiarsi competenze, idee e progetti.

Anche Recanati sarà protagonista di questo evento grazie all'ITIS "E. Mattei" che già l'anno scorso ha ospitato questo evento. La data scelta per festeggiare questa giornata a livello worldwide è quella del 2 aprile, questo significa che nello stesso giorno nei posti più disparati del mondo ci si incontrerà per condividere esperienze e progetti dedicati ad Arduino.

"Una delle novità che offre questa edizione recanatese dell'Arduino/Genuino Day è la partecipazione dei nostri piccoli programmatori del Coderdojo, già ospiti ogni mese dell'ITIS Mattei" - Afferma l'Assessore alle Culture e Pubblica Istruzione Rita Soccio - "In queste due giornate aperte al pubblico tra contest per studenti, workshop e prototipazione, i nostri piccoli programmatori potranno assistere a laboratori di robotica avanzato, modellazione 3D ed elettronica e sabato 2 aprile dalle 17,30 alle 19,30, avranno uno spazio tutto per loro dedicato al Coderdojo".

L'evento sarà sicuramente un'importante occasione per tutti gli amanti di Arduino ma anche per tutti coloro che stanno cominciando ad avvicinarsi al mondo dell'innovazione e per i curiosi che in questo modo potranno scoprire qualche nozione di elettronica e comprendere come questa sia divenuta accessibile a tutti grazie ad Arduino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2016 alle 00:36 sul giornale del 01 aprile 2016 - 794 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avoU