SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Gestione del nuovo ente fiera di Civitanova Marche, firmato il contratto

2' di lettura
4451

L'ente fiera ha a tutti gli effetti un nuovo gestore. E' stato firmato giovedì mattina il contratto quinquennale di concessione del nuovo padiglione recentemente realizzato a fianco al palasport di Civitanova.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la società Royal Group Srl, guidata da Giampiero Properzi, già proprietario dell'ente fieristico Fermo Forum. Il privato verserà al comune civitanovese un canone annuo di 63.440 euro, la concessione, alla scadenza, potrà essere rinnovata per altri cinque anni.

“Arriviamo finalmente a conclusione di un iter partito a giugno dello scorso anno – il commento dell'assessore al commercio e fiere Francesco Peroni – Siamo felici di avviare questa collaborazione con il nuovo gestore. Il comune manterrà alcune giornate di disponibilità della struttura per finalità pubbliche . In particolare per quanto riguarda la sala convegni al piano superiore, per la quale ci sono già diverse domande. Vogliamo ripartire al meglio e ospitare iniziative di qualità in una collocazione sicuramente più felice e funzionale rispetto al vecchio ente fieristico”.

I primi eventi arriveranno in primavera: “Abbiamo già in previsione alcuni appuntamenti – anticipa Giampiero Properzi – A breve renderemo noto il programma per il 2016, pensiamo che entro maggio ospiteremo un primo evento di spicco, ma già prima potrebbe esserci qualche iniziativa. L'obiettivo è di entrare a pieno regime dopo la stagione estiva. Questa struttura ospiterà manifestazioni tese a valorizzare i distretti produttivi del territorio, dal cappello alla calzatura, dal mobile all'agroalimentare fino all'edilizia. Non è una struttura di grandissime dimensioni, ma questo non significa affatto che non possa ospitare iniziative di altissimo livello. Noi gestiamo già il Fermo Forum, pensiamo che non ci sia sovrapposizione, ma che i due padiglioni possano essere complementari e che qualche iniziativa proposta sin qui a Fermo possa benissimo essere organizzata anche a Civitanova”.

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, in chiusura, augura buon lavoro alla Royal Group: “Non conoscevo affatto i nuovi gestori fino a quando si sono aggiudicati la gara, al termine di una selezione trasparente che ha premiato la proposta migliore. Spero che lo strumento di questo nuovo padiglione venga sfruttato al meglio per sostenere l'economia del territorio e che tra Fermo e Civitanova possa instaurarsi un rapporto di stretta collaborazione per far interagire i rispettivi distretti”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2016 alle 17:04 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 4451 letture