SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il vescovo di Bururi ricevuto dal sindaco Corvatta

1' di lettura
813

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha ricevuto venerdì mattina la visita del vescovo di Bururi, in Burundi, Mons. Venanzio Baccinoni, che è arrivato accompagnato da Andrea Rebichini, Mani Rambona Pasteur, Massimo D'Ignazio, Joseph Barandereka. Il gruppo si trova in visita pastorale nelle Marche in questi giorni per promuovere una raccolta di fondi finalizzata alla costruzione di una scuola nella diocesi di competenza del religioso, vicina al confine tra Burundi e Tanzania.

“E' stata una gradita visita – commenta il primo cittadino civitanovese – durante la quale ho ascoltato con attenzione i pregevoli progetti per i quali mons. Baccinoni si sta adoperando. Valuteremo una forma di collaborazione per renderci utili ed aiutarli alla realizzazione della scuola in Burundi.

Proprio in queste settimane è in fase di definizione l'organizzazione di un premio incentrato sulla solidarietà che la nostra amministrazione intende indire nell'arco dell'anno. In quest'ambito potremmo coinvolgere il vescovo di Bururi ed i suoi collaboratori”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 15:43 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 813 letture