SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giorno del ricordo: seduta aperta del Consiglio comunale

1' di lettura
974

Foibe

Una seduta aperta del Consiglio comunale per celebrare il Giorno del ricordo, istituito per commemorare le vittime delle Foibe e l'esodo delle popolazioni istriane, fiumane e dalmate.

Civitanova Marche, come negli anni precedenti, organizza una mattinata insieme agli studenti per il 10 febbraio. Sede dell'incontro salà l'auditorium dell'Istituto superiore Leonardo da Vinci di via Mandela.

La seduta si aprirà alle 10 con i saluti introduttivi del sindaco Tommaso Claudio Corvatta, del presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna e del dirigente scolastico Pierluigi Ansovini. Protagonisti della giornata saranno gli studenti. Previsti infatti gli interventi degli alunni della 3a C della scuola media Mestica, della 3a D della media Annibal Caro, dei ragazzi dell'Itc Corridoni. Toccherà poi alla relazione del professor Angelo Ventrone, docente dell'Università degli studi di Macerata, già intervenuto nei giorni scorsi al consiglio aperto per la Giornata della memoria.

Si concluderà con l'apertura del dibattito agli interventi di consiglieri e partecipanti. La conclusione alle 12.30, con la deposizione di una corona d'alloro al monumento in memoria delle Foibe in piazza Abba.



Foibe

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2016 alle 15:29 sul giornale del 09 febbraio 2016 - 974 letture