Recanati: domenica la Benedizione degli animali in piazza

1' di lettura 14/01/2016 - Domenica 17 gennaio torna la benedizione degli animali in piazza Giacomo Leopardi, in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. Il Comune di Recanati promuove anche quest'anno un evento particolarmente sentito dall'intera cittadinanza, da sempre legata alla figura del santo protettore degli animali.

L'appuntamento, che si rinnova ormai da tantissimi anni, è per le ore 12,00. Ad impartire la benedizione a tutti gli animali che verranno accompagnati dai loro padroni in piazza Giacomo Leopardi, sarà Don Aleandro della Parrocchia di San Domenico. Come ogni anno verranno distribuite anche le pagnottelle di Sant'Antonio, un vero ed autentico simbolo di questa secolare ricorrenza che si tramanda di padre in figlio. Alla benedizione di domenica parteciperanno anche alcuni cani attualmente ricoverati nel canile comunale di Montefiore.

A portarli nel cuore della città saranno i volontari dell'associazione Fratello Cane che gestisce la struttura, con l'obiettivo di promuovere l'adozione anche a distanza degli sfortunati amici a quattro zampe attualmente senza famiglia. Una sensibilizzazione che sta dando importanti frutti come testimoniano le 22 adozioni registrate nel 2015, un numero Che supera di gran lunga la media sin qui registrata di 12 adozioni all'anno. Un ottimo risultato ottenuto anche grazie alle attività collaterali dell'associazione Fratello Cane che ha creato una pagina Facebook, costantemente aggiornata con le foto dei cani ospiti ed in attesa di essere adottati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2016 alle 18:19 sul giornale del 15 gennaio 2016 - 953 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asvW





logoEV
logoEV
logoEV